9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

Festa dell’Epifania a Palace con “Un giro di tè” e i brani dei Beatles suonati da Adriano Barghetti

Befana in musica al Palace Hotel di Viareggio. Sabato 6 gennaio dalle 16 alle 20 in occasione dell’Epifania appuntamento speciale di “Un giro di tè” con la musica di Adriano Barghetti ed i pregiati tè inglesi. 

Proseguono anche in questo nuovo anno  i pomeriggi  conviviali del Palace.  Appuntamenti per incontrarsi nelle sale dell’hotel viareggino dove, oltre alla piacevole bevanda, ritorna la musica evergreen  eseguita al pianoforte da Adriano Barghetti.  La giornata sarà dedicata alle celebri canzoni dei Beatles.  Il gruppo musicale britannico, fondato a Liverpool nel 1960 e attivo fino al 1970,  come tutti sanno era composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.  Barghetti potrà spaziare tra Let it be, Hey Jude, Twist and shout,  Come together e tantissimi altri successi immortali.  E proporrà anche l’ultimo brano uscito recentemente “Now And Then”  che nel vinile uscito a novembre si associa al primo singolo di debutto della band, datato 1962, “Love Me Do”

- Advertisement -

Le note musicali di Barghetti  accompagneranno il tè al Palace  dalle 16 alle 20.  Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano.  Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese: l’upper tè, servito con qualcosa di salato ad un tavolo alto come quello da pranzo e cena, e il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. 

Sarà proposta una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, accompagnata dai dolci preparati dallo Chef Gianluca Grosso, dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, e dagli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata). E’ possibile anche gustare l’aperitivo dalle 18 in poi con i cocktail di Giulia, la Barlady del Palace.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI