Il Festival La Versiliana fa centro e segna il sold-out per lo show di Andrea Pucci, comico tra i più amati d’Italia che giovedì 17 agosto alle 21.30, salirà sul palco del grande teatro della Versiliana di fronte a 2mila persone per una serata all’insegna della risata e del divertimento.
I biglietti per lo spettacolo di Pucci, fortemente voluto dal consulente artistico Massimo Martini che ha confezionato il cartellone della 44esima edizione del Festival sono infatti andati a ruba e già da diverse settimane il botteghino del Festival ha affisso il cartello “tutto esaurito” .
Andrea Pucci porterà in Versiliana comicità e leggerezza, sinonimo d’estate così come di questa 44° edizione del Festival La Versiliana caratterizzata da tanti spettacoli di comicità nelle sue varie declinazioni che, in questa stagione di successo, hanno fatto il pieno di pubblico.
Pucci, pseudonimo di Andrea Baccan, porterà sul palco della pineta il suo spettacolo estivo, “PUCCI SUMMER TOUR” un viaggio nel divertimento puro, frizzante, elettrico con il coinvolgimento del pubblico, accompagnato dalla sua band, un evento tutto da scoprire .
Cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, Andrea Baccan (in arte Pucci) nato a Milano il 23/08/1965 dove a tutto oggi vive, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; PUCCI si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini.
La biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) è aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:00. Info tel. 0584 265757 biglietteria@versilianafestival.it – www.versilianafestival.it
I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 44° FESTIVAL LA VERSILIANA
18 agosto – Teatro La Versiliana
Balletto del Sud
IL CIGNO
creato nel 2022 in occasione degli 80 anni dalla morte di Michel Fokine
coreografie di Fredy Franzutti da Michel Fokine
musiche di F. Chopin, R.Schumann, A. N. Čerepnin,
I. Stravinskij, C. M. von Weber, N. Rimskij-Korsakov, C. Saint-Saëns
testi di Walter Prete
19 agosto Teatro La Versiliana
FRANCESCO CICCHELLA in
BIS!
20 agosto -Spazio Caffè
MONICA GUERRITORE racconta
ANNA – LA NASCITA DI UN FILM
estratti dalla sceneggiatura
del film su Anna Magnani in fase di preparazione
21 agosto – Chiostro di Sant’Agostino
Roma City Ballet
WALK
coreografie di Milena Zullo
22 agosto – Teatro La Versiliana
Compagnia Finzi Pasca
BIANCO SU BIANCO
Helena Bittencourt and Goos Meeuwsen
23 agosto – Teatro La Versiliana
IVA ZANICCHI
GARGANA TOUR con Daniele Ronda e Buonavita
Spettacolo a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus
24 agosto Chiostro di Sant’Agostino
Circo Pacco
PACCOTTIGLIA DELUXE!
Cialtroneria di qualità superiore
25 agosto – Teatro La Versiliana
MAURIZIO BATTISTA
Ai miei tempi non era così