Tre giorni di successi per la Federazione Italiana Barman alla Tirreno CT a Carrara, un’edizione per FIB ricca di eventi, partecipazione e soprattutto di condivisione.
A vincere il primo posto nella finale regionale dello Sparkling Tour, con un cocktail a base di vino spumante è stata Paola Musetti della sezione di Sarzana. King 2024 invece Alessandro Aurigi della sezione di Firenze che in finale contro Riccardo Bianchi si è portato a casa il concorso organizzato da Barman and Friends, un contest per barman professionisti, caratterizzato da un ingrediente segreto a sorpresa contenuto in una mistery box.
Il più bravo per quanto riguarda le scuole alberghiere è stato Luca Salvadori dell’I.S.I G. Marconi di Viareggio, la competizione tra istituti è stata l’occasione per promuovere un altro cavallo di battaglia di FIB e a cui la Federazione tiene molto il CIB – Campionato Italiano Barman Scuole Alberghiere e che si svolgerà a Viareggio il 9 e 10 aprile 2024.
“È veramente un onore e un piacere vedere che dietro ad un grande brand come FIB c’è una reale vita associativa e il piacere e la voglia di confrontarsi in manifestazioni come questa – commenta Federico Salvetti segretario nazionale Federazione Italiana Barman – come rappresentate FIB non posso che sentirmi orgoglioso e felice, complimenti a tutti i vincitori.”