9.6 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 20, 2024

Giocattoli e doni di Babbo Natale per i bambini ricoverati in ospedale

Tante le iniziative di solidarietà per regalare un sorriso alle persone ricoverate negli ospedali dell’Asl Toscana nord ovest, in particolare ai bambini.

I volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale (ABIO) hanno donato al reparto di Pediatria dell’ospedale “San Luca” di Lucca i kit di giocattoli destinati ai piccoli pazienti della struttura diretta dalla dottoressa Angelina Vaccaro. I nuovi giocattoli aiuteranno i bambini a trascorrere con maggiore serenità il tempo in ospedale. La dottoressa Vaccaro e gli operatori della struttura, ringraziano sentitamente l’associazione per questo ulteriore gesto di attenzione e di generosità.

- Advertisement -
Babbo Natale al Noa di Massa (foto dalla pagina Facebook dell’Asl Toscana nord ovest)

Quello di ieri è stato un giorno di letizia anche per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Apuane di Massa: infatti è arrivato Babbo Natale con una strenna natalizia per tutti. I doni, consegnati da Babbo Natale in persona, alias Mario Maestrelli della AICS musica e spettacolo, hanno visto il generoso contributo della Galleria Maremonti di Massa, capitanata dal suo direttore, Francesco Consigli, e da Maria Giovanna Guerra, responsabile della sezione di Massa Carrara di Telefono Azzurro. Ad accoglierli tutto il personale presente in Pediatria: il direttore Graziano Memmini,  le neonatologhe Marusca Bonini, Cinzia Ceccarelli e Nella Pisani, le infermiere e oss Sonia Bellè, Danila Frediani, Renata Ciregia e Serena Russo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI