12.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 27, 2024

“Herr Wanderlust”, un viaggio nella musica popolare con il duo Corso e Panigari

Il Festival SerraFest propone una nuova appassionante serata di musica, giovedì 28 luglio alle ore 21.30 in piazza Carducci a Seravezza. Sarà la volta di Herr Wanderlust con Paolo Panigari al clarinetto e sax soprano e Fabiano Corso alla chitarra acustica e classica.

L’appuntamento, a ingresso libero, proporrà un vero e proprio viaggio che porterà gli ascoltatori ad immaginare paesaggi, sapori, colori, sempre diversi. Le sonorità calde del clarinetto e del sax soprano, unite alla chitarra, creeranno una combinazione sonora di grande impatto emotivo.

- Advertisement -

Wanderlust è una parola di origine tedesca che significa letteralmente desiderio di viaggiare e il “Signor Wanderlust” è l’immaginario protagonista di questo viaggio.

Il duo Panigari-Corso nasce all’interno della scuola di musica “M. Pagliarini” di Sant’Ilario (Reggio Emilia), della quale i due musicisti sono docenti, dando così vita a una formazione che può contare sulla loro versatilità, provenendo da esperienze musicali diverse, ovvero classica e moderna.

Nel corso della serata si potranno ascoltare generi musicali popolari: dai tanghi di Piazzolla alla tradizione ebraica russa, dalle musette francesi ai samba di Celso Machado, passando da Gianluigi Trovesi, Fiorenzo Carpi ed altri ancora.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI