13.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

I pensieri di Gesù mentre sale verso il Calvario. Alla Badia la Via Crucis scritta dal musicista Beppe Dati

Cosa pensava Gesù mentre s’avviava, con la croce sulle spalle, verso il Calvario? Quali sentimenti c’erano nel suo cuore? Parte da questa domanda la “Via Crucis” scritta da Beppe Dati che giovedì 22 dicembre, alle ore 21, verrà rappresentata nella Badia di Camaiore.

E’ “un racconto della Passione di Cristo fatto con linguaggio poetico e drammatico – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore – , rispettoso della narrazione evangelica e della tradizione cristiana, che stimolerà la riflessione sulla doppia natura di Gesù”.

- Advertisement -

Autore di alcune delle canzoni più celebri della musica italiana, da “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini a “La forza della vita” di Paolo Vallesi, da “L’uomo volante” di Marco Masini a “Cirano” di Francesco Guccini, già da alcuni anni Beppe Dati ha scelto di confrontarsi con i Vangeli.

Il tragitto verso la crocifissione verrà raccontato attraverso una lettura di testi accompagnata da musiche, divisa in 15 stazioni nelle quali, oltre alle voci di Gesù e Maria, compare anche la voce tentatrice di Satana.

Ingresso libero.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI