17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

I sapori versiliesi alla Mytiliade di Lerici. Un piatto dello chef Di Gregorio con fagioli schiaccioni e cozze

Gemellaggio di… sapori, fra Pietrasanta e Lerici, in occasione di Mytiliade, la manifestazione dedicata ai muscoli, alle ostriche e alla straordinaria ricchezza della cucina mediterranea che la cittadina ligure celebra ogni anno, a settembre e che, anche in questa edizione, ha visto la partecipazione della “Piccola Atene”, in omaggio al patto di amicizia stipulato fra le due comunità e quella di Mougins nell’aprile scorso.

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e una delegazione dell’ufficio cultura e turismo hanno presenziato alla giornata inaugurale, venerdì mattina. Domani, sabato 10 settembre, chef Manuel Di Gregorio della Trattoria Peposo di Pietrasanta sarà protagonista di un cooking show insieme ai “colleghi” Gianni D’Amato della Locanda Miranda di Tellaro e Laurent Poulet di Mougins, per uno scambio all’insegna dell’alta cucina.

- Advertisement -

“Ringraziamo gli amici di Lerici per l’invito e chef Di Gregorio – parola del primo cittadino – per aver accettato di rappresentare Pietrasanta e la nostra tradizione gastronomica in occasione di questa rassegna sempre più apprezzata nel panorama ligure e non solo”. Durante lo spettacolo culinario di sabato, chef Di Gregorio presenterà un piatto a base di fagioli schiaccioni e cozze.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI