Il cartellone di Parliamone in Villa parte con un appuntamento molto atteso. Sabato prossimo 25 giugno alle ore 18.15 nel Giardino dei Lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi è di scena il leader di Italia Viva, senatore Matteo Renzi. Per lui un ritorno a Forte dei Marmi e in Versilia, un luogo del cuore, dove trascorre da sempre le sue vacanze. Renzi presenta il suo ultimo libro Il mostro – Inchieste, scandali e dossier. Come provano a distruggerti l’immagine Piemme Editore.
In questo libro l’autore fa un racconto dei fatti, non privo di spunti polemici. “Hanno arrestato i miei genitori con un provvedimento subito annullato. Hanno sequestrato i telefonini ai miei amici non indagati, hanno scritto il falso in centinaia di articoli. La legge – scrive Renzi – deve essere uguale per tutti, per i politici, per i magistrati, per certi giornalisti”. Matteo Renzi replica punto per punto alle accuse che gli sono state rivolte dalla Procura di Firenze: “Non accetterò di stare in silenzio davanti a fake news e diffamazioni varie“. Il Mostro è una ricostruzione lucida e allo stesso tempo accorata del funzionamento della giustizia italiana e di un certo legame con alcuni organi di informazione. Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici.
Su palco di villa Bertelli insieme all’ex premier ora leader di Italia Viva ci sarà il giornalista Enrico Salvadori, che conduce gli incontri del cartellone di Parliamone in Villa e l’appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione politica italiana, soprattutto dopo la scissione dei Cinque Stelle e le implicazioni che questo terremoto nel Movimento può portare nei rapporti all’interno del Governo e nell’azione dell’esecutivo Draghi.
L’incontro è a ingresso gratuito. Registrazioni su prenota.matteorenzi.it . Radio Bruno Toscana è radio partner della manifestazione.