6.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

“Il mostro”: Matteo Renzi apre i talk show a Villa Bertelli con il suo libro su giustizia e informazione

Il cartellone di Parliamone in Villa parte con un appuntamento molto atteso. Sabato prossimo 25 giugno alle ore 18.15 nel Giardino dei Lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi è di scena il leader di Italia Viva, senatore Matteo Renzi. Per lui un ritorno a Forte dei Marmi e in Versilia, un luogo del cuore, dove trascorre da sempre le sue vacanze. Renzi presenta il suo ultimo libro Il mostro – Inchieste, scandali e dossier. Come provano a distruggerti l’immagine Piemme Editore.

In questo libro l’autore fa un racconto dei fatti, non privo di spunti polemici. “Hanno arrestato i miei genitori con un provvedimento subito annullato. Hanno sequestrato i telefonini ai miei amici non indagati, hanno scritto il falso in centinaia di articoli. La legge – scrive Renzi – deve essere uguale per tutti, per i politici, per i magistrati, per certi giornalisti”. Matteo Renzi replica punto per punto alle accuse che gli sono state rivolte dalla Procura di Firenze: “Non accetterò di stare in silenzio davanti a fake news e diffamazioni varie“. Il Mostro è una ricostruzione lucida e allo stesso tempo accorata del funzionamento della giustizia italiana e di un certo legame con alcuni organi di informazione. Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici. 

- Advertisement -

Su palco di villa Bertelli insieme all’ex premier ora leader di Italia Viva ci sarà il giornalista Enrico Salvadori, che conduce gli incontri del cartellone di Parliamone in Villa e l’appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione politica italiana, soprattutto dopo la scissione dei Cinque Stelle e le implicazioni che questo terremoto nel Movimento può portare nei rapporti all’interno del Governo e nell’azione dell’esecutivo Draghi.  

L’incontro è a ingresso gratuito. Registrazioni su prenota.matteorenzi.it . Radio Bruno Toscana è radio partner della manifestazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI