11.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Il Parco aderisce alla campagna di Coldiretti contro i cibi sintetici e organizza il mercatino dei prodotti a km zero

Sabato 10 e domenica 11 dicembre a San Rossore si svolgerà il mercatino dei prodotti tipici del Parco. Miele di spiaggia, pinoli, pecorino, lumache, vino, ceci e verdure e non solo: dopo aver partecipato lo scorso ottobre al ‘Pisa Food & Wine Festival’ con uno stand dedicato, nuova iniziativa dell’Ente con il gruppo dei produttori del Parco.

Saranno due giorni dedicati ai sapori del territorio, alimenti che nascono con pratiche sostenibili e attente all’ambiente, prodotti all’interno del Parco con garanzia di qualità. “Vogliamo rilanciare i prodotti autentici e genuini del Parco – spiega il presidente dell’Ente Lorenzo Bani –, una ricchezza inestimabile di gusto e saperi. L’obiettivo è di farli conoscere e apprezzare sempre di più, promuovendo l’attività degli agricoltori che operano dentro il territorio del Parco”.

Lorenzo Bani firma la petizione di Coldiretti

Bani annuncia anche l’adesione attiva del Parco alla campagna di Coldiretti contro il cibo sintetico, “un’iniziativa concreta che coinvolge la comunità, dai produttori ai consumatori”. La campagna di Coldiretti vuole promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, per evitare che gli alimenti creati in laboratorio, poco sostenibili e atipici, si diffondano come già rischia di accadere negli Stati Uniti, mentre a breve ci saranno le prime richieste alla Commissione Europea.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI