12.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 20, 2023

La Consulta del Volontariato torna a riunirsi “in presenza”. Galeotti si congeda. Arriva la nuova funzionaria

E’ tornata a riunirsi in presenza, nella sala del consiglio comunale di Pietrasanta, la Consulta del Volontariato cittadina. Ed è stata la prima volta, dopo il periodo pandemico, che è coincisa con un doppio saluto: quello del presidente Andrea Galeotti, giunto al termine del proprio mandato in corrispondenza con la scadenza amministrativa, e quello per la nuova funzionaria del settore, Maria Paola Civili, che fra qualche settimana sarà, a tutti gli effetti, in carica, al posto di Marcello Forconi, giunto al traguardo della meritata pensione.

Una quarantina le associazioni riunite, per l’occasione, in Municipio: “Mi piacerebbe che la Consulta continuasse su questa strada – ha dichiarato Galeotti – è un’eccellenza riconosciuta in tutta la Versilia e un punto di riferimento ormai consolidato per tanti cittadini e famiglie. Il dialogo con l’amministrazione comunale è stato sempre all’insegna della collaborazione, della concretezza e del pieno sostegno alle attività delle associazioni e di questo ringrazio i volontari, il sindaco, gli assessori e gli uffici con cui abbiamo percorso questi cinque anni”.

- Advertisement -

“Grazie al presidente Galeotti e a tutte le associazioni – l’intervento di Tatiana Gliori e Andrea Cosci, rispettivamente assessore a sociale e associazionismo – per la loro attività quotidiana e soprattutto per lo straordinario aiuto che hanno dato alla città nei mesi più duri dell’emergenza sanitaria, raccogliendo e distribuendo generi alimentari, medicinali, mascherine. Una collaborazione dal valore inestimabile, in quei momenti di grandissima incertezza e paura”.

Durante la riunione, le associazioni hanno a loro volta ringraziato presidente e amministratori e hanno colto l’occasione per presentare le rispettive attività alla nuova funzionaria.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI