20.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 25, 2022

La favola di Panariello al Festival La Versiliana. Il teatro sarà ampliato

Il cartellone del 43° Festival La Versiliana si arricchisce di un nuovo grande nome e si prepara ad offrire un’estate intensa e spumeggiante, costellata dai più apprezzati artisti del panorama italiano ed internazionale dello spettacolo. 

Dopo aver infatti già annunciato la presenza dei Momix (2 e 3 agosto) e quella di Drusilla Foer (sabato 6 agosto) ,la Fondazione Versiliana guidata dal presidente Alfredo Benedetti svela un altro dei grandi show che andranno a comporre il vasto cartellone estivo del festival di Marina di Pietrasanta, confezionato dal consulente artistico Massimo Martini. Il nome è quello di Giorgio Panariello, amatissimo attore e comico toscano, molto legato alla Versiliana, che tonerà sul palco del festival giovedì 14 agosto alle 21.30 con il suo nuovo show “La favola mia”, nato per festeggiare i 20 di carriera dal successo di “Torno Sabato”. Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: saranno questi gli ingredienti di questo nuovo spettacolo in cui Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

“Con l’ufficializzazione della presenza di Giorgio Panariello – spiega il consulente artistico della Versiliana Massimo Martini – aggiungiamo un altro importante tassello di sicuro successo al cartellone estivo. Panariello è molto amato e non possiamo che aspettarci grandi numeri: siamo lieti che abbia accolto il nostro invito. Ci saranno ancora tante altre sorprese che mano a mano sveleremo, ma abbiamo già raccolto anche grandi soddisfazioni: lo spettacolo di Drusilla Foer, in poche settimane dall’inizio delle vendite, ha conquistato un record assoluto con il sold-out già raggiunto in marzo con ben 6 mesi di anticipo sulla data dello spettacolo: non era mai successo nella storia della Versiliana”.

“La grande popolarità di Panariello – aggiunge il Presidente Alfredo Benedetti – e soprattutto la sua grande levatura artistica, dà certamente lustro al cartellone teatrale della Versiliana. Avremo una stagione con i fiocchi, come sempre ricca di eventi e che abbraccerà i più differenti generi dello spettacolo. Ed è stato proprio per accogliere artisti molto popolari come Panariello o come Drusilla Foer che abbiamo lavorato per ampliare la platea del teatro fino a 2.000 posti a sedere.”  

I biglietti per lo show di Panariello saranno in vendita dalla prossima settimana sul sito di Ticketone. Info su www.versilianafestival.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI