34 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

L’agricoltura tra criticità e potenzialità ma anche progetti inclusivi. Talk a Lido Food sul palco del pontile

Torna sul palco del pontile di Lido di Camaiore Lido Food la rassegna culturale legata al mondo del cibo condotta da Andrea Montaresi e realizzata dall’associazione Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tema della seconda serata, mercoledì 10 luglio, l’agricoltura tra criticità e potenzialità con un apertura al tema dell’agricoltura sociale e dell’inclusione. Protagonista la Confederazione Italiana Agricoltori con Luca Maria Simoncini presidente Cia Toscana Nord, Massimo Gay responsabile Cia Versilia, alcuni agricoltori e la Fondazione Ti Amo di Viareggio con il suo rappresentante Marco Franciosi con cui si parlerà del progetto Coltiviamo che l’associazione ha messo “in campo” proprio con Cia e che vede all’opera ragazzi e ragazze con disabilità. Un’occasione per tornare a parlare di km zero, dell’importanza di consumare prodotti del territorio e del legame che da sempre ci unisce all’agricoltura.

Come ogni mercoledì ad aprire la serata sarà un’anteprima dedicata ad autori con la rubrica “Ti presento un libro”: Lucia Marsili presenterà “Sette polli per sette cicogne” (Giovane Holden Edizioni).

Gli eventi del mese di luglio sul palco del Pontile a Lido di Camaiore sono promossi dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tutti gli eventi sono a partire dalle 21.30 e ad ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell’Associazione Balneari.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI