13.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

L’arte del verde. Torna la rassegna “Gaff”: Giardini Arte e Fiori come metafora di benessere e bellezza

Dopo due anni di pandemia, a Forte dei Marmi torna la rassegna “GAFF” (Giardini Arte Fiori Forte), organizzata da Garden Club Versilia Apuana e Centro Naturale Commerciale nell’ambito di Fiere e Mercati del Comune di Forte dei Marmi. In piazza Dante dal 2 al 5 giugno prossimi, come preannunciato dall’Agenda di Gardenia, “la bellezza inimitabile dei fiori sarà protagonista in un territorio altrettanto unico”, come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi.

“GAFF non sarà soltanto la mostra-mercato che ne costituisce il cuore, con una sorprendente rassegna di proposte ed idee dedicate al giardinaggio specialistico e ai prodotti legati alla vita all’aria aperta – prosegue la presentazione dell’iniziativa – . Il concept della manifestazione travalica i confini della mostra-mercato per promuovere la visione del giardino come metafora della bellezza e del benessere che legano tra loro le arti e la natura. Un binomio che trova nel territorio della Versilia un terreno di elezione e un forte incentivo allo sviluppo delle risorse. Ecco quindi che l’evento si sviluppa in tante declinazioni: l’arte di fare giardini, arte e artisti presenti nei giardini, manifatture e aziende che operano nel settore dei giardini”.

- Advertisement -

“Il prossimo GAFF – conclude la presentazione – è quindi un ulteriore incentivo per promuovere l’accoglienza di quel turismo di qualità che ha reso il paesaggio di Forte dei Marmi e dei territori limitrofi denso di bellezza e di storia e ne ha incrementato i valori identitari di cultura, eleganza e benessere”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI