20.2 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 25, 2022

Le atmosfere del Cafè Chantant e della Viareggio di un tempo rivivono al Liberty con Barghetti e Tofanelli

Venerdì 13 agosto dalle ore 21.30 il Caffè Liberty (piazza Campioni a Viareggio) torna ad essere lo storico caffè-concerto che ospitò Totò e tanti altri attori del varietà.

Il mattatore della serata sarà Adriano Barghetti insieme a tanti nuovi e vecchi amici: Andrea Tofanelli (trombettista di fama nazionale), Stefano Pasquinucci (conduttore e giornalista). Renato Gérard (poeta e pittore), Barbara Paci (storica dell’arte) e Silvia Torri (nella speciale veste di presentatrice).

Musica, parole e rime… al Cafè Chantant” è il titolo della serata-evento organizzata dall’Associazione PromoTerr e dall’U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani), nella quale, oltre alla musica protagonista, ci sarà spazio per discutere d’arte, di poesia e di Viareggio, il tutto miscelato dall’ironia di Barghetti supportato dall’amico Pasquinucci.

Riportare lo spirito e l’allegria del Caffè Concerto, nello storico palco del Supercinema – dichiara Barghetti – è una grande soddisfazione, farlo con personaggi di assoluto valore nel campo musicale come Andrea Tofanelli diventa motivo d’orgoglio. Lo spettacolo ricalcherà lo stile del varietà italiano, tra ironia ed argomenti seri, con poesie belle e serie recitate da Renato Gèrard ed in contraltare io reciterò alcune poesie popolari lucchesi, insomma c’è da divertirsi ed ascoltare della bella musica. L’invito per tutti è quello di partecipare a questa serata”.

Andrea Tofanelli

Come accennato la serata inizia alle 21.30 e sarà ad ingresso libero; è possibile prenotare i tavoli ed i posti a sedere chiamando il 393.9666301 o in alternativa il 339.1674215.

La serata rientra nella manifestazione “Attrazioni d’Arte”, che prosegue con la mostra allestita alla Piccola Galleria Engel (sempre in piazza Campioni) e che, nella giornata successiva, vedrà la presenza del Vescovo di Lucca Monsignor Giulietti sia alla mostra che alla serata dedicata all’Anspi dove Mario Bindi porterà in scena “L’essenziale è invisibile agli occhi”, un musical liberamente tratto dal Piccolo Principe.

La mostra “Attrazioni d’Arte” è aperta fino al 15 agosto tutti i giorni alla Piccola Galleria Engel con orario 17.30-19 e 21-23.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI