15.9 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 1, 2024

Le donne e il potere. In scena alle Scuderie l’indagine su Elisabetta I di David Norisco con Maddalena Rizzi

Prosegue la stagione di prosa del teatro Scuderie Granducali di Seravezza. Venerdì  3 marzo alle ore 21,15 va in scena “Elisabetta I. Le donne e il potere” di David Norisco, uno spettacolo di Seven Cults Produzioni e della Compagnia MauriSturno, con Maddalena Rizzi. Regia di Filippo D’Alessio, scene di Tiziano Fario e costumi di Silvia Gambardella.

“Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando – si legge sul sito della Fondazione Terre Medicee – . Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento…”.

- Advertisement -

Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere alla segreteria della Fondazione presso Palazzo Mediceo (viale Leonetto Amadei n. 230 a Seravezza), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12. Per info si può chiamare il n. 0584 – 756046, inviare un messaggio WhatsApp al 338 5741081 o una email a segreteria@terremedicee.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI