Al grande cinema a Lido di Camaiore nel Parco BussolaDomani quest’anno si aggiunge la stand up comedy, un ciclo di 4 serate dedicate al divertimento e alle risate. Bicomedy è una rassegna dentro la rassegna che partirà domenica 23 luglio.
Il primo artista a inaugurare il palcoscenico del Bicinema BussolaDomani è Davide Calgaro, attore e comico. A quindici anni inizia a scrivere monologhi comici nei Laboratori di Zelig e diventa ospite del programma qualche anno più tardi. Nel 2020 entra a far parte del cast di Odio l’estate e da quel momento la sua carriera cinematografica non si arresta più.
Nel suo spettacolo “Davide Calgaro Live” il giovane stand up comedian italiano ci rivela cosa vuol dire avere vent’anni, andare a vivere da solo e i problemi di chi come lui – proprio perché giovane – non viene mai preso sul serio. Dopo aver descritto nel suo primo spettacolo i suoi sedici anni, dalla scuola agli amici fino al rapporto con i genitori, Davide Calgaro alza il tiro e racconta in chiave comica e per esperienza diretta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e i guai che ne derivano, ridendoci su.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21,30 e a seguire sarà proiettato “Il grande giorno”, una commedia diretta da Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo e lo stesso Davide Calgaro, un film che racconta le vicende familiari da una prospettiva opposta, quello dei padri e del modo a volte fin troppo rocambolesco con cui cercano di proteggere e guidare i propri figli, senza far troppo caso a ciò di cui tutti avrebbero bisogno.