Giovedì 3 novembre alle 18 nella Tenuta di San Rossore si tiene l’evento di Slow Food Versilia del ciclo ArteArti, che nasce dalla collaborazione tra il mondo dell’arte, quello del cibo Slow Food e quello della finanza San Paolo Investimenti, con il patrocinio del Parco.
Come si legge sul sito del Parco, “il tema scelto per questa edizione è Vieni lento paradiso: la metafisica del miele che vede la collaborazione di cinque artisti di fama internazionale: il fotografo Aurelio Amendola, l’architetto, urbanista e designer Tiziano Lera, lo scultore e pittore Giorgio Bisanti, il ceramista pittore Antonio Barberi e la scultrice e ricercatrice di consapevolezza Anne Alexandra Bacchetta. Assieme a loro, e in linea con la filosofia del progetto ArteArti, secondo la quale ‘un lavoro fatto con amore è un’opera d’arte, una sublime alchimia di tecnica ed emozione’, parteciperanno due aziende di eccellenza quella dell’apicoltrice Donatella Baldi e l’azienda agricola Mariani di Massarosa”.
La serata si suddivide in due momenti la prima parte avrà luogo presso la Sala Gronchi, la seconda presso l’osteria Tenuta la Sterpaia. A condurre l’incontro saranno Nedo Mallegni consulente patrimoniale San Paolo Investimenti, Veronica Ferretti storico dell’arte e Nicola Rosi presidente Slow Food Versilia.
Per informazioni https://www.donatellabaldi.it/ , https://www.segretodelcastello.it/