“Piccolo come le stelle. Vita di Giacomo Puccini” è lo spettacolo che aprirà, giovedì 15 dicembre alle ore 21, la nuova stagione del teatro Scuderie Granducali di Seravezza.
Lo spettacolo di e con Elisabetta Salvatori, accompagnata dal violino di Matteo Ceramelli, racconta la vita del maestro Puccini. La vita di un uomo che spesso si sente solo e si racconta scrivendo più di 8000 lettere che sono state la principale fonte di documentazione dell’autrice.
“Non c’è bisogno di ritoccare la vita di un artista per renderla migliore – si sottolinea – in quella di Puccini non c’è niente di straordinario se non la sua capacità di scrivere musica, di cui lui stesso si meravigliava”.
I biglietti, per questo e per gli altri spettacoli in cartellone, possono essere acquistati alla Segreteria della Fondazione Terre Medicee a Palazzo Mediceo dal lunedì al venerdì in orario 9-13, direttamente alle Scuderie le serate degli spettacoli a partire dalle ore 20, on line sul circuito Vivaticket.
Sino al 15 dicembre, inoltre, è possibile abbonarsi alla stagione teatrale, rivolgendosi alla Segreteria a Palazzo Mediceo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Sono previste riduzioni per studenti sotto i 25 anni, per gli over 65, per i soci BVLG – BCC Credito Cooperativo, per i soci delle Pro loco di Querceta e Seravezza, per le persone disabili con ingresso omaggio per l’accompagnatore.
Per info: tel. 0584 – 756046, con messaggi WhatsApp al n. 338 – 5741081, email segreteria@terremedicee.it.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in cartellone: www.palazzomediceo.it.