Stasera alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni terzo appuntamento della rassegna ‘Tutti a Teatro!’ organizzata da FITA Lucca (Federazione Italiana Teatro Amatori) in collaborazione con il Comune di Massarosa. In scena la Compagnia Teatro d’Autore di Massa con lo spettacolo “Diamoci del tu” di Norm Foster, per la regia di Luciano Gassani. La commedia (titolo originale “On a first name basis”) è opera del più rappresentato autore canadese, e la compagnia apuana è la prima ad averne ottenuto i diritti per l’Italia.
Una inusuale convivenza di un uomo e una donna che, pur vivendo sotto lo stesso tetto, non condividono né affetti né intimità. I personaggi in questione non sono una coppia ma una domestica e il suo datore di lavoro, un romanziere famoso completamente preso da sé stesso. Sorprendentemente all’improvviso l’uomo comincia ad interessarsi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere, di lei invece a sorprendere è il linguaggio ironico, colto e beffardo. Dopo decenni di sterili “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, a scatenarsi sarà un serratissimo dialogo che incuriosirà il pubblico in sala.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare Giovanni Del Soldato al numero 335-7651423 o alla e-mail fitalucca@gmail.com
(testo e foto dalla pagina Facebook del Comune di Massarosa)