19.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

“Un sogno realizzaAto”: il libro di Guidi, Lepore e Lorenzini chiude la trilogia sul calcio versiliese. Ricavato in beneficenza

Appuntamento con il calcio e la solidarietà sabato 24 settembre alle ore 18 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, dove, nell’ambito della rassegna L’altra Villa, verrà presentato Un sogno realizzAto, il libro scritto dai giornalisti Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini, soci dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero. Con gli autori, ci sarà il collega Enrico Salvadori.

Il libro, edito da Grafiche Ancora, racconta la storia dei quarantasette calciatori viareggini e versiliesi, che hanno giocato almeno una partita in serie A, dalla prima stagione a girone unico 1929-30 fino al campionato 2021-22. Gli autori hanno raccolto testimonianze, storie e aneddoti anche di altri personaggi, protagonisti in serie A, che hanno un legame con Viareggio e la Versilia.

Il volume completa la prima trilogia legata allo sport locale, realizzata dall’associazione: Orgoglio Bianconero 100 anni di calcio a ViareggioLo stadio dei Pini Una memoria condivisa e Un sogno realizzAto.  Tutte le pubblicazioni sono finalizzate alla raccolta di fondi da destinare al mondo del volontariato viareggino e versiliese.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI