San Silvestro vista Mare: torna la festa in piazza Mazzini per la notte più lunga dell’anno. Musica dal vivo con i MamaLover, dj Set con gli artisti di M2O e due super ospiti: direttamente da Zelig i comici Paolo Migone e Matteo Cesca, per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 con un pizzico di ironia. Mattatore della serata la voce del Carnevale Daniele Maffei.
“Torna la musica in piazza Mazzini per fine anno ed è subito una grande festa – commenta l’assessore al Turismo Alessandro Meciani – . Abbiamo scelto una formula che potesse essere attrattiva per ogni fascia di età, dalle famiglie ai ragazzi più giovani. E poi le risate e l’ironia di Zelig per chiudere l’anno in allegria”.
L’appuntamento è a partire dalle 22 con l’esibizione dei MamaLover Party Band, uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni 70 ad oggi. E poi il tradizionale conto alla rovescia e dalle 24 alle 2 si balla con il djset di Ale Lippi e Lorenzo Lippi di Radio M2o. Durante la serata, infine, incursioni di comicità con le due star di Zelig Migone e Cesca.
“La chiusura dell’anno è tradizionale tempo di bilanci. Guardando indietro ai mesi passati possiamo essere fieri della nostra città, dai dati sul turismo, ai grandi eventi che abbiamo ospitato, direi che Viareggio è stata sicuramente protagonista indiscussa nel panorama nazionale. Adesso festeggiamo San Silvestro con tutti i riti scaramantici del caso – conclude Meciani – e poi avanti con la programmazione del 2024”.
Uno spettacolo voluto dall’Amministrazione comunale di Viareggio con la produzione esecutiva di Stefano Nari, organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano e la collaborazione di Also Eventi di Sonia Paoli.
Biografie e info generali
“MamaLover party band”: tre musicisti, due cantanti e due splendide ballerine per uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni 70 ad oggi. Lo spettacolo propone un repertorio in gran parte dance che parte dalla Disco ’70 arrivando fino alla dance ed al Reggaeton. Lo spettacolo è un viaggio attraverso le più grandi hits degli ultimi decenni. cambi d’abito e video e visual sincronizzati fanno si che lo spettacolo risulti coinvolgente e pieno di energia.
Ale Lippi è una delle figure più influenti nel settore dance elettronico italiano. Si occupa di musica pop, dance ed elettronica a 360 gradi, dagli aspetti tecnici e teorici al costume passando per la ricerca, attraverso i principali mezzi di comunicazione: radio, TV, web e stampa. Autore e speaker radiofonico è presenza fissa nel programma di Albertino su m2o (in diretta tutti i giorni in “Albertino Everyday”) insieme al quale ha curato la transizione della gestione. Autore e conduttore di Discoball nel quale racconta i protagonisti e i luoghi della musica da ballo (link puntate), cura i contenuti dell’emittente, vari programmi e rubriche tra cui “Deejay Time Story” e “Dance Revolution”. È stato autore del talent show originale “TOP DJ” in onda nella primavera del 2014 e del 2015 su Sky Uno e Cielo e di “And The Heads Keep On Movin” docufilm che racconta la storia del Deejay Time dagli anni ’90 ad oggi. Ha collaborato con MTV e scritto per GQ mentre collabora regolarmente con DJ MAG Italia, magazine di culto e partner di m2o.
Lorenzo Lippi è uno dei dj di Radio m2o, emittente per la quale cura la programmazione musicale insieme a Mauro Miclini. Con i suoi dj set si è esibito in molti eventi pubblici e privati di m2o, dal Nameless Music Festival a La Prima Estate, dal Summer Tour di m2o al GP di Monza. I suoi dj set sono divertenti e coinvolgenti. Sia che suoni tutta la notte in un seminterrato o che chiuda il palco principale di un grande festival, i suoi set mantengono emotivitaà e gusto, che trasformano l’ascolto in un’esperienza ricca di sfumature.
Paolo Migone, comico e cabarettista toscano, approdato a Zelig nel 2000. Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.
Attore, regista e autore teatrale e televisivo, Matteo Cesca, dall’ottobre del 201 entra a far parte dello Zelig Lab di Livorno, e ben presto ne diventa un punto di forza. Sempre nel 2011 è ospite nel programma “Di Che Talento Sei?” di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Raiuno. Nell’estate 2012 è ospite con uno dei suoi personaggi, al programma “Uno Mattina Caffè” (Raiuno). Nel luglio 2012 Matteo si esibisce sul palco del “Lucca Summer Festival” coinvolgendo, per oltre un’ora, le tremila persone presenti con i suoi monologhi, alcuni dei quali preparati per l’occasione. Nel settembre 2012 Matteo entra a far parte della squadra di comici del programma “Metropolis”, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo, in onda Sky Comedy Central. nel 2014 prende parte al cast della nota trasmissione televisiva comica “Colorado Cafè” in onda su Italia Uno, dove è il più giovane monologhista nel cast. Nel luglio 2014 è tra i comici in onda su Sky Comedy Central, insieme ad artisti come Giobbe Covatta, Giovanni Cacioppo e Dario Cassini. Nell’estate 2014 lo vediamo aprire gli spettacoli di Giuseppe Giacobazzi nel suo tour “Del mio meglio” in molte città italiane.