25 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 18, 2024

Serata “Siam tutti coltellacci…” con Adriano Barghetti. Musica, ironia, l’arte di Gérard e piatti salmastrosi

Venerdì 13 gennaio il ristorante Il Capitano in via Coppino 201 a Viareggio ospita una serata musical-gastronomica tutta connessa a Viareggio alla sua musica, alla sua arte ed ovviamente al suo cibo. L’iniziativa è curata dall’Associazione Promo-Terr.

L’evento inizia alle 19.30 con alcune riflessioni semi serie di Adriano Barghetti tratte dal suo ultimo libro “Tanto per dire”; poi spazio al suo repertorio con le sue più famose canzoni legate a Viareggio ed al Carnevale. La serata è anche l’occasione per ammirare la bella mostra di Renato Gérard “Riflessi di mare” che da dicembre decora le pareti del locale e che termina con questo fine settimana, esposizione che come ci racconta il titolo propone il nostro mare con la bellezza dei suoi tramonti e delle sue marine, nel corso della serata il poliedrico artista reciterà alcune sue poesie cariche di emozioni tutte centrate dal tema della serata, cioè Viareggio.

- Advertisement -

Questo filo conduttore sarà presente anche nel menù proposto dalla cambusa del locale che attinge alla nostra tradizione culinaria e propone come antipasti le acciughe alla povera e la padellata di scoglio (con muscoli, vongole e bruschetta) si prosegue con le linguine ai coltellacci e per finire il sorbetto al limone (acqua e caffè sono compresi nel prezzo di 25 euro).  E’ possibile prenotare al numero del ristorante 334 – 188 6179. Per informazioni sulle varie iniziative è possibile visitare la pagina Facebook Promo-Terr o inviare una mail a segreteria@promo-terr.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI