6.6 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Shakespeare Festival, i ragazzi del Drama Club dello Scientifico portano in scena “Romeo e Giulietta

Dopo la commedia romantica di “Sogno di una notte di mezza estate”, sul palco del Teatro dell’Olivo arriva una delle tragedie più amate della storia del teatro: “Romeo e Giulietta”. A portare in scena allo Shakespeare Festival l’amore con la A maiuscola, venerdì 17 novembre, i ragazzi del Drama Club del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio accompagnati dalla musica rock live eseguita dalla Wav Band.

Lo spettacolo è un omaggio ai 30 anni di collaborazione tra la professoressa Antonella Padolecchia, direttrice artistica del festival ed il liceo scientifico di Viareggio, 30 anni di teatro in lingua originale che ha conquistato gli studenti di diverse generazioni, accomunati dalla passione per la recitazione e per l’inglese.

- Advertisement -

La messa in scena studiata dalla professoressa Padolecchia e preparata appositamente per il programma del festival shakespeariano parte dalla figura del Bardo alle prese con una crisi creativa che gli impedisce di scrivere versi d’amore e che proprio l’amore per una giovane attrice risolverà.

Lo Shakespeare Festival è organizzato dalla Next Artists con il sostegno del Comune di Camaiore. Appuntamento con “Romeo and Juliet” venerdì 17 novembre alle 21:15 al Teatro dell’Olivo.

Info e prenotazioni: tel. 329 6255133, email: nextartistsversilia18@gmail.com

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI