3.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Gennaio 28, 2023

Si alza il sipario sulla Festa della Canzonetta. Quattro serate di sfide fra contrade a suon di musica e scenette

Scocca l’ora “X” per la festa della Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino, primo atto del Carnevale edizione 2023 che torna al teatro comunale “Galeotti” da giovedì 26 gennaio a domenica 29. Le dieci contrade in gara si sfideranno sul palcoscenico a suon di musica e graffianti scenette in vernacolo sempre con inizio alle 21 ad eccezione della finalissima, quando le “ostilità” si apriranno alle 16.

“Venerdì 27, Giornata della Memoria – annuncia l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – prima di iniziare lo spettacolo renderemo omaggio alle vittime della Shoah e delle leggi razziali, con un piccolo momento di ricordo e raccoglimento. Un atto dovuto, non solo per chi ha perso la vita o patito indicibili sofferenze, ma anche per ricordare e ricordarci che la libertà che abbiamo oggi, non è né scontata né banale”.

- Advertisement -

Nella serata d’esordio saliranno sul palco, nell’ordine, cantanti e gruppi coreografici di Tiglio/La Beca, Pollino-Traversagna, Pontestrada, Antichi Feudi, Marina, Brancagliana, La Collina, La Lanterna, Africa-Macelli e Strettoia; la sera successiva (venerdì 27) aprirà la contrada Marina, seguita da Pontestrada, La Collina, La Lanterna, Strettoia, Africa-Macelli, Pollino-Traversagna, Brancagliana, Antichi Feudi e Il Tiglio/La Beca.

Per le scenette, giovedì 26 toccherà a La Collina, Strettoia e La Lanterna; venerdì, invece, sarà la volta di Pollino-Traversagna, Il Tiglio/La Beca, Antichi Feudi e Brancagliana.

I biglietti, anche nei giorni di spettacolo, saranno in vendita all’ufficio tradizioni popolari, aperto in Municipio dalle 9 alle 13 o presso la biglietteria del teatro “Galeotti”. Maggiori informazioni ai numeri 0584-795246, 0584-795281, 0584-795282 oppure al 335 346623.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI