14.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

“Sogno viennese”, un viaggio nelle atmosfere della Belle Époque. Alle Scuderie Capodanno con l’Operetta

Capodanno con l’Operetta al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza. Domenica 1° gennaio alle ore 16.30 sarà infatti festeggiato il nuovo anno in allegria con lo spettacolo “Sogno viennese”: tra valzer e operette rivivranno le atmosfere della Belle Époque, in un originale viaggio musicale nel mondo dell’Operetta organizzato dalla Fondazione Terre Medicee in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese.

Il programma, come si legge sulla pagina Facebook della Compagnia Lirica Livornese, sarà un’antologia di arie, duetti e scene comiche recitate tratte dalle più celebri operette di tutti i tempi come: Sangue Viennese, La Vedova Allegra, Il Paese dei Campanelli, Cin Ci Là, Il Paese del Sorriso, La Principessa della Czarda, La Duchessa del Bal Tabarin, Al Cavallino Bianco, La Scugnizza.

- Advertisement -

Infatti, “torneremo per una sera ai fasti della ‘Belle Époque’, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi anni Dieci del Novecento dove su tutti i palcoscenici d’Europa imperava l’Operetta, genere di spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità. Nata per farci sorridere, le sue semplici storie si svolgono a tempo di valzer o di fox, sullo scenario di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi di champagne”.

Protagonisti dello spettacolo saranno “il comico di fama nazionale Matteo Micheli, il tenore lirico Massimo Gentili vincitore del premio ‘Rosa del Tirreno 2022’, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, con la partecipazione straordinaria della regina dell’Operetta Cosetta Gigli, artista poliedrica per molti anni protagonista di importanti allestimenti di operetta e finalista alla trasmissione televisiva ‘The Voice Senior’ di Rai 1. Presenta la serata Franco Bocci, grande conoscitore ed estimatore di questo genere di spettacolo con la direzione musicale al pianoforte di Stefania Casu”.

Posto unico euro 10. Per info e prenotazioni: www.terremedicee.it; segreteria@terremedicee.it; whatsapp 338 – 5741081.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI