12.4 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

Spazio Green House alla Versiliana: apre “Marosa”, la mostra della pittrice Nicol Virginia Squillaci

Venerdì 19 agosto alle ore 19,30 nello spazio Green House-Forme d’Arte della Versiliana, si apre la personale di Nicol Virginia Squillaci. Il nome della mostra, “Marosa”, richiama la sua terra di origine (la Liguria) ed il suo grande amore per la natura ed il mare in particolare.

“Vortici di colore da piccoli e sicuri tocchi, l’artista spezzina riesce a creare pesci variopinti o marosi dalle tante sfumature, in un’atmosfera quasi magica – scrivono gli organizzatori – . La ricerca di Squillaci riesce a combinare, in un cocktail ideale, modernità e tradizione, che si intrecciano nelle tele e riescono a creare una pittura senza tempo, sempre con un tocco di giovane espressione creativa”.

- Advertisement -

L’evento d’apertura del 19 agosto è diviso in due momenti: alle 19.30 il giornalista e critico artistico Antonio Giovanni Mellone presenterà l’artista e parlerà delle sue opere, mentre alle 21 il poeta Renato Gèrard si esibirà in “Poesie in Libertà”, una performance  che trascende la poesia e regalerà al pubblico momenti di grande suggestione teatrale.

La mostra “Marosa” resterà allestita fino al 28 agosto ed è visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 22.

Lo spazio Forme d’Arte alla Versiliana è curato dall’associazione Promo-Terr che proporrà dopo la mostra di Nicol Virginia Squillaci una collettiva di vari artisti dalla pittura, alla fotografia per finire alle sculture di Walter Dell’Amico, “ormai una presenza fissa di Forme d’Arte e che stupisce il pubblico proponendo sempre nuove realizzazioni”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI