7.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Febbraio 3, 2023

“Storie”, al Cro una rassegna teatrale con quattro appuntamenti. Si parte con “Filippo vostro” di Luca Barsottelli

Si intitola “Storie” la piccola rassegna teatrale di quattro spettacoli che da domenica 22 gennaio a domenica 23 aprile animerà il circolo pietrasantino che unisce la tradizione, la buona cucina all’arte con le sue tante iniziative, dalle presentazioni dei libri, al disegno dal vero, dalla musica al teatro.

“Siamo felici di riproporre al Cro una piccola rassegna di teatro dal titolo ‘Storie’ – dichiara Giovanni Panconi – . Quattro appuntamenti, la terza domenica del mese, da gennaio ad aprile. Quattro storie che ci raccontano di vite coraggiose e appassionate”.

- Advertisement -

Ma perché proporre una rassegna di teatro al Cro? “Il teatro se non avvicina le persone non ha alcuna funzione sociale – prosegue sicuro Panconi – . Al teatro puoi togliere tutto: le luci, la scenografia, i costumi ma rimane tale soltanto se ci sono lo spettatore e l’attore. Se lo spettatore non va a teatro è quello che deve andare nei luoghi in cui la gente vive”.

Si parte domenica 22 gennaio ore 21.30 con “Filippo vostro”, di e con Luca Barsottelli uno spettacolo di narrazione per un attore solo in cui le voci dei quattro personaggi si intrecciano per dar vita alla storia.

Si prosegue con domenica 19 febbraio ore 21.30 con “Ivo, monta!”, di e con Igor Vazzaz in collaborazione al testo Debora Pioli complici in scena Jacopo Crezzini (contrabbasso), Luca Giovacchini (chitarra) un recital dedicato a Ivo Livi nato a Monsummano e divenuto celebre come Yves Montand.

Domenica 19 marzo ore 21.30 sarà invece la volta di “Karen” di Vera Giagoni con Monica Menchi attrice, Maria Cristina Olivieri violino e la partecipazione di Pier Paolo Caffaratti. Uno spettacolo che ripercorre la vita di Karen Blixen scrittrice danese autrice de La mia Africa.

Ultimo appuntamento quello di domenica 23 aprile ore 21.30 con “Il partigiano Amos”, di e con Elisabetta Salvatori, la storia incredibile di un uomo che sacrificò la sua vita per salvare la sua famiglia.

Elisabetta Salvatori

CRO di Pietrasanta via Giuseppe Garibaldi 65-67 Pietrasanta. Per info e prenotazioni: tel. 329 – 8496801.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI