14.8 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Torna la musica di Adriano Barghetti al Palace in occasione di “Un giro di tè”. Omaggio a Domenico Modugno

Proseguono gli appuntamenti con “Un giro di tè” al Palace, diventato un appuntamento quotidiano per incontrarsi nelle sale dell’hotel viareggino. E oltre al tè, sabato 18 novembre ritorna la musica con Adriano Barghetti, che al pianoforte  dedicherà ampio spazio ad  alcuni brani scritti e resi celebri da Domenico Modugno. 

Sarà un modo per rendere omaggio ad un artista  che ha esportato la canzone italiana in tutto il mondo. Basti pensare a “Nel blu dipinto di blu”, “Meraviglioso”, “La lontananza”, “Piove”, “L’uomo in frack” e tante altre celebri melodie rese immortali dalla voce del grande cantautore.  Modugno, invitato da Sergio Bernardini,  ebbe modo di esibirsi più volte e con grandissimo successo sia alla Bussola di Focette che a Bussoladomani di Lido di Camaiore.  Le note musicali di Barghetti  accompagneranno il tè al Palace  dalle 16 alle 20.  

- Advertisement -

“Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo – spiegano i promotori – , simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano”.  

Si può scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese, serviti con qualcosa di salato oppure con paste dolci.  E’ disponibile una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, come ad esempio il PAI MU TAN, meglio conosciuto come tè dell’imperatore, o il LAPSANG SOUCHONG,  tè nero cinese dal particolare gusto affumicato. Il tè verrà accompagnato dalla selezione di dolci preparati dallo Chef Gianluca Grosso, dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, agli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata).

“Un giro di tè” convince a tutte le età, giovani ed anziani. “In realtà soprattutto il pubblico femminile è molto interessato – conferma il direttore Maurizio Lavetti –  e lo abbiamo constatato in queste giornate ricche di convivialità.  Tante signore  hanno espresso il desiderio di venire al Palace per provare questa esperienza. E poi lo consigliamo a tutti coloro che vorranno rilassarsi in buona compagnia in un ambiente confortevole e ricco di storia”.

Per chi invece è attratto dai cocktail potrà gustare dalle 18 in poi l’aperitivo preparato da Giulia, la Barlady del Palace. Infine, è possibile cenare al Ristorante Decò, aperto tutti i giorni, con una  selezione di piatti della cucina toscana.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI