16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

“Trame Artigiane”, due giorni all’insegna della creatività

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio, il centro storico di Lucca tornerà ad essere il palcoscenico di un evento di nicchia, focalizzato sull’artigianato artistico. Il progetto per piazza Napoleone, creato dall’Associazione “Ars Manualis” con  Confartigianato Imprese Lucca, ha come tema le “Trame Artigiane”, ed è dedicato, in particolare, al tessuto e all’artigianato artistico toscano. Partecipano alla rassegna diciassette espositori.

“Come accennato – afferma in una nota Confartigianato – , si tratta di un evento molto esclusivo in cui non solo il prodotto sarà esaltato ma l’intera piazza entrerà in sintonia con quanto proposto creando una cornice naturale perfetta”.

“Tessere un’ispirazione – si legge sulla pagina Facebook di Ars Manualis – significa realizzare oggetti unici e pregiati, seguendo gesti antichi e ricchi di fascino. Stoffa, cuoio, metallo, paglia, legno… materie che la maestria dell’artigiano ordisce nel telaio del suo genio e della sua creatività”.

“Ars Manualis” nasce col proposito di portare “nella piazza” l’eccellenza del saper fare: “L’artigianato toscano, da sempre vasto laboratorio di ingegno e creatività, rappresenta la risorsa più autentica che possediamo”.

Durante le ore notturne sarà previsto uno specifico servizio di sorveglianza. Sarà inoltre garantita la distanza tra gli operatori di almeno 1 metro e l’applicazione delle normative anti Covid. Gli orari di apertura al pubblico in entrambi i giorni saranno dalle ore 9 alle 20.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI