19.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 27, 2022

“Una voce per dare voce”: concerto per le donne afghane e testimonianze sulla loro situazione

Una voce per dare voce. Concerto per le donne afgane. L’associazione Fidapa BPW Versilia, in collaborazione con la Casa delle Donne di Viareggio, accogliendo il grido di aiuto dal martoriato paese asiatico, ha promosso questa iniziativa, che venerdì 13 maggio alle 21 porterà nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli un gruppo di artisti, impegnati a non spegnere i riflettori sulla condizione femminile nel nuovo regime talebano, insediatisi a Kabul.

Lo spettacolo, ideato da Valeria Seppia e Lucia Mela, presenterà proiezioni sull’Afghanistan, letture, voci narranti e musica. Interverrà Sehar, attivista afghana, che porterà la testimonianza diretta sul coraggio e la clandestinità delle donne nella teocrazia islamica. Dagli anni Novanta la Casa delle Donne ha allacciato relazioni con le donne di Hawca e di Rawa, attraverso il Cisda. 

Di seguito il programma. Valeria Mela (mezzosoprano), Shohrukh Ynunusov (tenore) e il duo Elia & Betsabea Faccini (pianisti e compositori) eseguiranno musiche di Dvorak, Morricone, Leoncavallo, Verdi, Poulenc, Hahn, Dukas, e canti popolari in lingua Parsi.

Ingresso libero. Necessari: prenotazione (tel. 0584-787251) e mascherina Fpp2.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI