7.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

“Vini d’Autore”, boom di visitatori per degustare le eccellenze italiane

Si è conclusa lunedì l’VIII edizione di Vini d’Autore Terre d’Italia, evento-degustazione che ha visto confluire in Versilia, all’Hotel Una Esperienze di Lido di Camaiore, 70 vignaioli provenienti da tutta Italia.

Oltre 800 i visitatori, tra operatori del settore, stampa e winelovers.

- Advertisement -

Con circa 400 referenze dalla Campania, dall’Emilia Romagna, dal Friuli Venezia Giulia, dal Lazio, dalla Liguria, dalla Lombardia, dalle Marche, dal Piemonte, dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Toscana, dal Trentino Alto Adige e dal Veneto, l’evento ha offerto uno spaccato unico, eclettico e stimolante della produzione enologica del Bel Paese.

Soddisfatti dell’ottima riuscita, gli organizzatori annunciano per il 2023 la IX edizione di Vini d’Autore Terre d’Italia. A breve, sul sito, le nuove date.

La manifestazione è ideata ed organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata enogastronomica on line L’AcquaBuona.it specializzata nell’informazione e nell’approfondimento su enogastronomia e agroalimentare di qualità. Un gruppo che è anche ideatore ed organizzatore, da quattordici anni, di Terre di Toscana, una tra le più importanti manifestazioni a livello nazionale dedicate al vino toscano, dove ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3000 visitatori tra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori, sommelier ed appassionati.

Vini d’Autore Terre d’Italia si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI