16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Agricoltura e inclusione: Cia Versilia e Fondazione Ti Amo promuovono un progetto educativo

Cia Versilia e Fondazione Ti Amo insieme per il sociale. Sopralluogo del responsabile di Cia Versilia – Confederazione Italiana Agricoltori Massimo Gay e del consigliere della Onlus Marco Franciosi nei terreni della Fondazione in via della Bozzana a Viareggio per un progetto che prenderà il via nei prossimi mesi, insieme a loro anche l’agricoltore Francesco Vannucci. In programma un vero e proprio progetto di educazione alla coltivazione che vedrà come protagonisti ragazzi diversamente abili e le loro famiglie. Il progetto prevede anche il supporto di ANP associazione pensionati Cia e Ases, Onlus di Cia, agricoltori solidarietà e sviluppo.

“Siamo onorati di poter far parte di questa iniziativa – commenta Massimo Gay – . Come Cia metteremo a disposizione tutto il nostro sapere, i nostri agricoltori saranno a pronti ad aiutare i ragazzi e spiegare loro le basi della coltivazione. L’inclusione è un valore e un impegno su cui si può e si deve lavorare ogni giorno anche in agricoltura”.

- Advertisement -

Nelle prossime settimane seguiranno nuovi incontri tra Cia Versilia e Fondazione Ti Amo per definire tutti i dettagli della collaborazione e arrivare così alla presentazione ufficiale del progetto.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI