12 C
Comune di Viareggio
domenica, Aprile 28, 2024

Al Caffè Savoia una nuova raccolta di cartoline artistiche dedicata ai carri del 1956 insieme a un’opera di Baroni

Sabato 4 febbraio al Caffè Ristorante Savoia 1929 sulla Passeggiata di Viareggio sarà presentata la raccolta 2023 delle cartoline artistiche legate al Carnevale di Viareggio, iniziativa curata e ideata dall’Ass. Promo-Terr.

“La raccolta 2023 – spiega l’associazione – è composta dalle foto d’epoca dei carri di 1° categoria del 1956 colorate artisticamente e da un’opera inedita del Maestro Mario Baroni, che anche quest’anno ha aderito con entusiasmo all’iniziativa dell’associazione; sono già cinque gli anni che questo sodalizio artistico centrato sulle cartoline del Carnevale procede, un binomio apprezzato dai collezionisti e dagli appassionati degli articoli legati al Carnevale di Viareggio, che ricordiamo quest’anno festeggia i 150 anni dalla sua prima uscita, per questo importante appuntamento è stato collocato un grande quadro di Baroni dal titolo ‘L’Origine’ nella parete più visibile del Caffè Savoia, opera che rimarrà esposta per tutto il periodo del Carnevale”.

- Advertisement -

“Storica è la location scelta per la presentazione e per il firma copie – sottolinea Promo-Terr – . Infatti l’originario Caffè Savoia fu inaugurato nel 1929 ed ha fatto la storia di Viareggio; tra i suoi avventori più famosi si ricorda Guglielmo Marconi, frequentatore assiduo del locale. Completamente rinnovato da Giorgio Marzorati (il nuovo gestore) che ha voluto riportare lo storico esercizio ai fasti di un tempo, oggi si presenta con una modernità discreta e con delle proposte che vanno dalla caffetteria, all’aperitivo, concludendo con una ristorazione a base soprattutto di pesce, un locale per tutte le ore come erano d’altronde i Caffè dei primi del ‘900″.

L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 11 per un aperitivo.

Per informazioni sulle varie iniziative è possibile visitare la pagina Facebook PROMO-TERR od inviare una mail a segreteria@promo-terr.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI