13.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Allerta meteo arancio per mareggiate sulla costa versiliese e sul bacino del Serchio. Raffiche fino a 110 km/h

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate sulla costa versiliese e sul bacino costiero del Serchio dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, mercoledì 20 novembre.

L’allerta arancione è indicata dal CFR per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca per i settori V (Versilia) e S3 (Serchio costa)

- Advertisement -

Le previsioni meteo del Lamma indicano per mercoledì 20 novembre il transito di un fronte freddo sulla nostra regione. Sono previste piogge diffuse più abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi appenninici. 

In rinforzo in venti. Mercoledì previsti venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale; 120 km/h in Arcipelago e fino a 60-80 km/h sulle zone interne.

Il moto ondoso è in graduale aumento con mare, sul settore settentrionale, molto agitato o temporaneamente grosso, in attenuazione ad agitato dal tardo-pomeriggio-sera; sul settore meridionale mare agitato dal pomeriggio di mercoledì.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e www.regione.toscana.it/allertameteo 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI