Il cantiere viareggino Bluegame alla conquista del mercato statunitense. Infatti partecipa dal 26 al 30 ottobre al Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande salone nautico in-water del mondo. In vista dell’evento si dice “pronto ad ammaliare gli States con il suo approccio anticonvenzionale e visionario che lo contraddistingue da sempre. Il suo marchio di fabbrica? Rompere gli schemi ed eccedere ogni aspettativa”.
Il brand di Sanlorenzo porta oltreoceano due imbarcazioni uniche: BG54 e BGX60 che calcano questo importante palcoscenico per la prima volta. Si tratta di “due grandi première per il mercato americano che sapranno affascinare e conquistare il pubblico ancora una volta. L’ultima creazione in casa Bluegame, la BG54, premiata al Salone di Cannes e ammirata a quello di Genova, è pronta a replicare il grande successo della sorella maggiore BG72, dalla quale eredita la concezione evoluta dello spazio che regala un layout inusuale per dimensioni e fruibilità, oltre ad un profilo inconfondibile. Il range BGX è rappresentato al completo con la BGX60, sorella minore della BGX70, capostipite della gamma, della quale conserva l’impostazione rivoluzionaria di layout, design originale e tecnologia all’avanguardia in una dimensione più ridotta”.
Bluegame afferma inoltre di presentarsi oltreoceano “sulla scia di un’estate ricca di risultati eccellenti e clamorosi successi. Il cantiere non smette mai di innovare e guardare al futuro, sfidando ogni volta i propri limiti. Questa visione lo ha portato a realizzare un progetto sorprendente, sposato dall’eccellenza americana della vela: il BGH una ‘chase boat’ a idrogeno che accompagnerà American Magic – New York Yacht Club, challenger della 37esima edizione della Coppa America. Una scommessa audace che è stata vinta da Bluegame con un progetto rivoluzionario basato sul rigido protocollo di gara: un’imbarcazione a foil di 10 metri, capace di raggiungere i 50 nodi, con propulsione esclusivamente ad idrogeno, quindi a zero emissioni che al momento rappresenta la massima espressione di sostenibilità nello yachting. Ma le novità non finiscono qui -conclude la nota – : Bluegame ha ancora tanto da rivelare, tanti assi nella manica pronti a rivoluzionare il futuro del mercato. Il Fort Lauderdale International Boat Show è l’occasione giusta per conoscere da vicino il brand più innovativo del momento”.