10.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Bluegame al Salone di Fort Lauderdale vuole sorprendere il pubblico americano col suo animo “disruptive”

Il cantiere viareggino Bluegame alla conquista del mercato statunitense. Infatti partecipa dal 26 al 30 ottobre al Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande salone nautico in-water del mondo. In vista dell’evento si dice “pronto ad ammaliare gli States con il suo approccio anticonvenzionale e visionario che lo contraddistingue da sempre. Il suo marchio di fabbrica? Rompere gli schemi ed eccedere ogni aspettativa”.

Il brand di Sanlorenzo porta oltreoceano due imbarcazioni uniche: BG54 e BGX60 che calcano questo importante palcoscenico per la prima volta. Si tratta di “due grandi première per il mercato americano che sapranno affascinare e conquistare il pubblico ancora una volta. L’ultima creazione in casa Bluegame, la BG54, premiata al Salone di Cannes e ammirata a quello di Genova, è pronta a replicare il grande successo della sorella maggiore BG72, dalla quale eredita la concezione evoluta dello spazio che regala un layout inusuale per dimensioni e fruibilità, oltre ad un profilo inconfondibile. Il range BGX è rappresentato al completo con la BGX60, sorella minore della BGX70, capostipite della gamma, della quale conserva l’impostazione rivoluzionaria di layout, design originale e tecnologia all’avanguardia in una dimensione più ridotta”.

- Advertisement -

Bluegame afferma inoltre di presentarsi oltreoceano “sulla scia di un’estate ricca di risultati eccellenti e clamorosi successi. Il cantiere non smette mai di innovare e guardare al futuro, sfidando ogni volta i propri limiti. Questa visione lo ha portato a realizzare un progetto sorprendente, sposato dall’eccellenza americana della vela: il BGH una ‘chase boat’ a idrogeno che accompagnerà American Magic – New York Yacht Club, challenger della 37esima edizione della Coppa America. Una scommessa audace che è stata vinta da Bluegame con un progetto rivoluzionario basato sul rigido protocollo di gara: un’imbarcazione a foil di 10 metri, capace di raggiungere i 50 nodi, con propulsione esclusivamente ad idrogeno, quindi a zero emissioni che al momento rappresenta la massima espressione di sostenibilità nello yachting. Ma le novità non finiscono qui -conclude la nota – : Bluegame ha ancora tanto da rivelare, tanti assi nella manica pronti a rivoluzionare il futuro del mercato. Il Fort Lauderdale International Boat Show è l’occasione giusta per conoscere da vicino il brand più innovativo del momento”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI