9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

“Capire il tempo e conoscere il mare”: gli esperti di Navimeteo spiegano le caratteristiche di un Mediterraneo che cambia

La Sezione di Viareggio della Lega Navale Italiana, dopo l’incontro di grande attualità “Il Porto di Viareggio ieri, oggi… ma domani?” a cura dell’Ingegner Domenico Mei proposto lo scorso mese di gennaio, prosegue la serie di coinvolgenti appuntamenti presso il Museo della Marineria a Viareggio, aperti non solo ai propri soci ma anche a tutta la cittadinanza.

Sabato 17 febbraio dalle ore 16 alle 18:30 è in programma l’incontro sul tema “Capire il tempo e conoscere il mare. Il carattere meteo di un Mediterraneo che cambia” al quale parteciperanno gli esperti del Centro Navimeteo coordinato da Gianfranco Meggiorin. L’ingresso è libero.

- Advertisement -

Nel corso dell’incontro sarà approfondito il tema dell’utilizzo delle informazioni meteo specie per il monitoraggio degli eventi intensi che sempre più frequentemente interessano i nostri mari.

Gianfranco Meggiorin (foto dal sito di Navimeteo)

L’appuntamento di sabato 17 febbraio rientra nell’ambito delle iniziative che il sodalizio presieduto da Marco Serpi sta dedicando alla cultura marinara e all’ambiente, “con la speranza di contribuire a trasmettere la passione e il rispetto per il mare, di incuriosire ed invogliare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi agli sport nautici e alla storia della cantieristica, della marineria viareggina, delle darsene e delle installazioni portuali. Ancora una volta la LNI punta l’attenzione su un tema di grande attualità come il Porto di Viareggio confermando la sua disponibilità a diffondere i principi fondamentali e la carta dei valori della Lega Navale Italiana”.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0584/47189 o scrivere all’indirizzo mail: viareggio@leganavale.it 

www.leganavaleviareggio.it – Facebook: Lega Navale Italiana Sezione Viareggio

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI