13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Carnevale, al via la prevendita degli abbonamenti: sconti e agevolazioni. Le sfilate raccontate da Rai e radio m2o

Da lunedì 12 dicembre sono in prevendita a prezzi scontati i biglietti cumulativi per partecipare ai sei Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio 2023 in programma il 4, 12, 16, 19, 21 e 25 febbraio.

Prezzi, sconti e informazioni

- Advertisement -

Il biglietto cumulativo in prevendita costa 40 euro. Il cumulativo ridotto, per ragazzi da 1,21 metri di altezza fino a 14 anni non compiuti, costa 30 euro. L’ingresso al Carnevale di Viareggio è gratuito per bambini fino 1,20 metri di altezza. I biglietti cumulativi scontati sono in prevendita fino domenica 8 gennaio. Dal 9 gennaio il cumulativo intero costerà 45 euro e il ridotto 35 euro. I biglietti non sono nominativi.

I biglietti cumulativi in prevendita a prezzi scontati si possono acquistare presso la biglietteria della Fondazione Carnevale, all’ingresso della Cittadella, con orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17. I ticket si potranno acquistare anche presso i supermercati Esselunga di Viareggio, Lido di Camaiore, Massa, Carrara Turigliano, Pisa e nei supermercati di Lucca Arancio, San Concordio e Carlo del Prete. Sono in vendita anche presso le farmacie comunali Farmacity di Viareggio e alla Parafarmacia in via Santa Maria Goretti.

Inoltre, grazie alla consolidata partnership tra il Carnevale di Viareggio ed Esselunga, con il biglietto cumulativo grazie allo speciale coupon è previsto uno sconto di 10 euro su una spesa minima di 60 euro, spendibile con Carte Fidaty presso i supermercati Esselunga.

E grazie alla partnership con le farmacie comunali, in collaborazione con ICARE, presentando il biglietto abbonamento presso i tutti i punti vendita FarmaCity, è previsto un ulteriore sconto di 5 euro, applicabile dal 4 al 25 febbraio a fronte di una spesa minima di 25 euro, non cumulabile con altre promozioni e salvo esaurimento scorte. Sono esclusi i farmaci.

Si possono già acquistare online sul portale della biglietteria vivaticket.it i biglietti giornalieri per uno dei sei Corsi Mascherati.

Emittenti tv alle sfilate (foto d’archivio)

Gli speciali sulla Rai

La storica collaborazione tra Rai e Carnevale di Viareggio, non poteva che trovare conferma anche nell’edizione celebrativa dei 150 anni della manifestazione. La Rai sarà presente al primo corso mascherato di sabato 4 febbraio per riprendere la sfilata che sarà messa in onda domenica 5 febbraio in uno speciale di 80 minuti in onda su Rai 3 dalle ore 10 circa.

Una trasmissione, diretta differita, che oltre a raccontare le opere allegoriche di prima e seconda categoria con le immagini della prima sfilata e della Cerimonia di apertura sarà di approfondimento di tutti gli altri eventi organizzati per celebrare questo importante anniversario.

La Fondazione Carnevale “ringrazia la Rai ed in particolare il condirettore della TGR Carlo Fontana per questo apporto straordinario e per aver confermato questo sodalizio che ormai dura da quasi 70 anni, ricordiamo che al Carnevale di Viareggio del 1954 fu dedicata la prima diretta televisiva in esterna della Rai, andata in onda il
21 febbraio di quell’anno”.

La presentazione del manifesto dell’edizione 2023 (foto dalla pagina Facebook della Fondazione Carnevale)

Le sfilate su radio m2o

Radio m2o – network nazionale del gruppo GEDI che oggi aggrega oltre 1
milione e 600 mila ascoltatori – annuncia una delle partnership più importanti del 2023. In occasione del 150° anniversario del Carnevale di Viareggio, dal 4 al 25 febbraio, m2o racconterà con il suo stile e il suo sound inconfondibili il lungo mese di celebrazioni di una delle manifestazioni più importanti di Italia.

“La nuova radio m2o – spiega la Fondazione Carmevale – . nata nell’aprile 2019 con la direzione di Albertino. si inserisce nella narrazione del gruppo GEDI come l’emittente dei giovani. ‘Giovani’ non solo inteso come fatto anagrafico, ma soprattutto come attitudine. Così come il Carnevale di Viareggio, m2o è in grado di attirare grandi e piccini attraverso un sound accattivante, voci giovani e fresche, cura del sound design, con una particolare attenzione ai contenuti off line e on line, dove brilla sui social network grazie ad una ricerca e applicazione costante delle nuove tendenze.

“La presenza di m2o al Carnevale di Viareggio 2023 – conclude la nota – permette quindi all’emittente un posizionamento di assoluto prestigio nel panorama delle radio nazionali e, al contempo, offre al Carnevale di Viareggio una vetrina importante, nuova, originale e sicuramente adatta a catturare l’attenzione di un nuovo pubblico: il pubblico del futuro”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI