14.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

CGC all’esame di un Forte in cerca di punti, gare in trasferta per Camaiore e Pumas. Il punto su playoff di A1 e B

Sono settimane importanti per il Girone B del Campionato di Serie A2 di hockey su pista, soprattutto per il CGC Viareggio. Sembra aver innestato il turbo con sei punti di materasso sulla seconda Camaiore. Ora gli occhi vanno proprio su Camaiore e Pumas, se riusciranno a mantenere il ritmo imposto dai bianconeri di Raffaele Biancucci. Il perentorio 13-2 contro Prato ed una imbattibilità continua, rende il recupero davvero difficile. A cinque giornate dal termine ogni punto può essere fondamentale per lanciare nella fuga definitiva il Viareggio, ormai lontano aritmeticamente solo 9 punti dal ritorno immediato in Serie A1.

Alla giornata numero 14, il CGC Viareggio è atteso dalla trasferta a Forte dei Marmi, che sembrava aver risolto i problemi di inizio stagione, ma dopo l’ultima sconfitta contro Castiglione, sembra ripiombata nei vecchi errori di gioventù, rimanendo sempre con un buon bottino di punti, ma ancora troppo pochi per considerarsi salva. Le altre hanno trovato punti, soprattutto l’ultimo Sarzana (4 punti contro i 3 del Salerno), e la lotta per non retrocedere sembra essere riservata a Castiglione, Forte, Prato, Salerno e Sarzana.

- Advertisement -

La giornata si aprirà già venerdì con la partita tra Decom Roller Matera e Blue Factor Castiglione, un match che si presenta piuttosto avvincente visto il recente ottimo periodo dei maremmani. Favorita d’obbligo la squadra di Antezza, in lotta ancora per entrare nel podio del girone. La seconda in classifica Rotellistica Camaiore sarà di scena in casa dello Startit Rizzo Prato, anch’essa invischiata nella zona retrocessione e desiderosa di punti. Per ora la formazione di Orlandi ha perso solo una gara in trasferta in casa della Pumas, anche se il calendario da qui alla fine sarà, sulla carta, sfavorevole in quanto avrà le trasferte a Matera ed a Viareggio per chiudere la stagione. Prato, invece, non vince da cinque giornate, l’ultima a marzo in casa del Sarzana.

La Farmaè Pumas Viareggio, dopo il rinvio della propria partita a Salerno, sarà ospite del Gamma Innovation Sarzana che ha ritrovato la vittoria dopo due mesi. La rimonta contro i campani ha probabilmente dato una svolta al campionato dei rossoneri, ma il calendario è davvero complicato: Castiglione, Follonica, Matera, Viareggio e Prato. La Pumas dorme sonni tranquilli in terza posizione ed una gara in meno, ma l’obiettivo può essere lottare con la Camaiore per la seconda posizione.

Sempre tornando sul tema retrocessione, trasferta difficile per la Campolongo Salerno in casa dell’Iren Follonica, a cui mancherà bomber Cabiddu, espulso definitivamente nella gara contro Camaiore. I maremmani sono comunque in grande forma e stanno lottando per il podio. I granata saranno poi impegnati anche domenica nell’anticipo dell’ultima giornata a Castiglione, giocando due gare di fila. Il match sarà decisivo per la zona retrocessione e quindi sarà da seguire con particolare rilevanza.

Nel Girone A, invece, la tredicesima giornata è stata la vera svolta del Campionato. Nessun leader, nessuna squadra al di sopra delle altre e le ultime cinque giornate potrebbe essere davvero un “purpurrì” di emozioni sino all’ultimo minuto. Attualmente non si capisce chi possa essere la squadra più in forma, ma un indizio c’è e si deve trovare nella clamorosa rimonta del Symbol Amatori Modena 1945 dalla terz’ultima posizione alla seconda. Il team di Matteo Farina è l’unica formazione del Girone A ad aver vinto tutte le ultime sei gare e non perde da fine gennaio a Scandiano. La pressione però ora non sarà solo sulle spalle di Novara e Scandiano che hanno duellato per tre mesi in testa alla classifica, ma si estenderà anche a Thiene ed appunto Modena. La squadra più in forma del campionato sarà ospite del Seregno, duellante col Sandrigo per non retrocedere: il recente pareggio ad opera dei vicentini, ha fatto ancora allontanare il gruppone. Il calendario per i lombardi è tra i più complicati di tutte le squadre dei due gironi: Modena, Scandiano, Correggio, Thiene e Montecchio Precalcino.

Il Telea Medical Sandrigo, che ha conquistato 4 punti nelle ultime tre gare (i seregnesi solo 1), ospiterà la BDL Minimotor Correggio che fuori casa ha vinto solo una volta a gennaio alla Roller Bassano. La recente vittoria contro la capolista Novara, può aver dato nuovi stimoli al team del catalano Granell per questa fine stagione, ormai con la salvezza in tasca (mancano solo due punti alla quota salvezza). Interessante il derby tra vicine di casa tra VenetaLab Breganze e Montecchio Precalcino anche se in palio per la classifica ci sono gli ultimi punti per la matematica salvezza, ormai raggiunta. Il Precalcino fuori casa ha conquistato un solo punto, mentre Breganze tra le mura amiche ne ha perse solo due. Deve inoltre difendere la sua quinta posizione proprio dai biancoverdi.

Infine per la testa della classifica, Novara, Scandiano e Modena hanno il turno favorevole. Il big match è Novara-Thiene, prima contro seconda, soprattutto per saggiare la risposta della TR Azzurra, dopo il KO in rimonta a Correggio. Le formazioni ritornano al completo e con tutte le forze vorranno conquistare questi tre punti, rimettendosi in corsa per la promozione Scandiano, può ritornare a vincere, nel match casalingo contro il discontinuo Dyadema Roller Bassano. I rossoblu non sono in formazione-tipo, ma giocando in casa sono i favoriti d’obbligo per mantenere intatte le alte chance di promozione. Il calendario tra Novara e Scandiano è molto simile, arrivando allo scontro diretto al Pala Dal Lago il 18 maggio.

PLAYOFF DI A1: VINCONO VALDAGNO E BASSANO

Per la Serie A1 sono iniziati i preliminari playoff. Martedì sera si è imposto uscendo alla distanza il Why Sport Valdagno, confermando quanto di buono ha dimostrato fino a qui il team di Luca Chiarello. Ma era partito decisamente meglio il Telea Medical Sandrigo di Davide Mendo, che in neanche 30 secondi a cavallo dell’8° e 9° minuto di gioco perveniva sul 2-0. A segno per ben due volte Andrea Brendolin, l’ex di turno, prima con un tiro dalla distanza in velocità e poi alzando e schiacciando in rete il 2-0, con il colpevole ritardo della difesa valdagnese. Faticano ad ingranare i biancoblu e solo con un tiro dei suoi, preciso e forte, Davide Motaran, dimezza il gap al minuto 13. Sandrigo si fa sorprendere anche al 18°, quando da un’azione apparentemente innocua, Aleix Borregan s’inventa un “lob” sotto l’incrocio che rimette tutti in parità. Si gioca a viso aperto anche nel secondo tempo, anche se, col passare dei minuti, il Why Sport Valdagno sembra averne di più sia sul lato tecnico che su quello fisico, nonostante abbia giocato fino a poco più di 48 ore prima contro il Lodi. E’ Giuliani sovente che alza il baricentro del team ed è dal suo bastone che scaturisce l’azione del terzo goal, che coincide poi col gol partita. Il tiro del connazionale Vega è buono, ma anche la parata di Bridge, ma il rimbalzo è corto e senza l’appoggio del difensore, trova il corridoio libero il neo 19enne Niccolà Crocco che non fallisce il 3-2. Sandrigo ci prova con Moyano ma soprattutto Brendolin, ma i ripiegamenti di Valdagno sono ottimali, concludendo con la prima vittoria di una rete. Quella rete di vantaggio che potrebbe fare la differenza al PalaLido sabato sera alle ore 20:45, quando al Why Sport Valdagno servirà solo il pareggio per entrare nel tabellone dei playoff (passa il turno chi segna più reti durante le due gare).

Mercoledì sera l’Ubroker Bassano fa suo il fattore campo e mette una seria ipoteca sul passaggio ai Quarti di Finale nella prima gara dei Preliminari. Decisivo il secondo tempo in una contesa che sembrava davvero equilibrata. I primi 25 minuti di gioco vengono sbloccati dalla rete della Tierre Chimica Montebello che capitalizza di un tiro di rigore solo nella ribattuta con Tomas Cardoso. Le difese la fanno da padrone e le migliori azioni sono la maggior parte di marca biancorossa, tra le idee di Borgo e gli inserimenti di Cardoso. I giallorossi solo vicini allo scadere riesccono a trafiggere Carrion, grazie ad una punizione di seconda dal limite di Samuel Amato che trova anche la barriera non così serrata. In avvio di ripresa, nuovo errore della difesa montebellese, lasciando imprudentemente libero di ribattere in rete Joca Guimaraes che porta dopo soli 2 minuti Bassano in vantaggio. Ma è solo l’inizio per l’Ubroker, perché riuscirà a sfruttare ogni errore della Tierre Chimica, a partire dal 3-1 al minuto 7, quando ancora il portoghese si fa trovare in contropiede solitario davanti a Carrion, superandolo con un’alzata e schiacciata da standing ovation.

Il timeout risveglia i biancorossi, ma i giallorossi si dimostrano molto reattivi, probabilmente il miglior secondo tempo della stagione. Reattivo è Nicolas Barbieri che ritorna al gol dopo diversi mesi, ribattendo in rete una pallina vagante che Carrion non blocca. Borgo viene fermato col blu e sulla superiorità numerica Ivo Silva devia in rete sull’assisti di Barbieri, firmando il 5-1. L’Ubroker affonda ancora con Ivo Silva che sul tiro diretto del 10° fallo riesce di nuovo ad incidere, mentre Tomas Cardoso viene espulso definitivamente per una stecca troppo alta sulla testa di Silva, perdendo il pezzo più pregiato per il ritorno. Joca Guimaraes, tripletta, allieta il pubblico del Pala Ca Dolfin con un tiro diretto che diventerà virale, un preziosismo che corona una gara che può proiettare Bassano ai piani alti.

Sabato il ritorno ma per Montebello servirà una rimonta che raramente si vedono, mentre poco lontano, alla stessa ora, a Valdagno si deciderà l’altra partecipante ai Quarti di Finale.

Joca Guimaraes (Ubroker Bassano) e Tomas Cardoso (Tierre Chimica Montebello) – Credit Photo: Michele Brunello

SERIE B, IL PUNTO IN VISTA DEL TERMINE DELLA STAGIONE REGOLARE

E’ ritornato a pieno regime il Campionato di Serie B, composto da cinque gironi. La pausa della Coppa Italia e della Pasqua, non ha cambiato la fisionomia dei gironi, anche se c’è stata qualche sorpresa.

L’Amatori Vercelli di coach Ortogni è sempre rimasto in testa seppur non potrà utilizzare più il bomber Andrea Gori, fermo. per infortunio. Importante la vittoria 4-2 sull’Agrate (all’andata fu pareggio) e su Novara 0-4, che consente loro di essere a sei lunghezze dalla rimonta dell’Amatori Wasken Lodi, sfruttando anche il pareggio 3-3 intercorso tra Seregno e Agrate (ora a -9). I gialorossi hanno vinto il derby contro Roller Lodi per 4-2 dopo il pareggio dell’andata. A sole tre giornate dal termine, ora l’Amatori ha due partite sulla carta molto favorevoli per chiudere la qualificazione alla Final Four contro Roller Lodi e l’ultima Hockey Vercelli.

Anche il Trissino “A” vincitore della Coppa Italia è ormai vicinissima la qualificazione alla stessa Final Four di Serie B. Sono 9 i punti di vantaggio sulla seconda Valdagno e undici sul Pordenone. Proprio Valdagno e Pordenone si giocheranno nelle prossime gare la seconda piazza, visto il vantaggio di altri cinque punti sulla quarta Roller Recoaro. Il match che potrebbe dare la qualificazione in mano al team di Carlo Bertinato sarà il 27 aprile, nel derbyssimo contro Valdagno al PalaDante. 

Nel Girone C si giocava oggi Pico-Correggio che è finita in parità 4-4 mantenendo le due squadre a pari punti in classifica, ovvero 20. Mancherà quindi solo l’ultima giornata il 27 aprile, per definire completamente il girone e la sua qualificata. Visti i due pareggi tra Pico e Correggio di 4-4, l’accesso sarà deciso dalla differenza reti generali ed ora è in vantaggio Pico per 5 reti. Aperta anche la lotta per la terza posizione: tre squadre a 12 punti, Cremona, Modena e Scandianese. 

Con una gara in meno ma con sei punti in più la Blue Factor Castiglione è vicina alla vittoria del girone toscano-ligure. 24 i punti fino a qui conquistati, di cui gli ultimi tre vincendo per 11-4 a Prato. Inseguono SPV Viareggio a 19 e Versilia Hockey Forte a 18, vicine anch’esse alla qualificazione visto che ci saranno tre posti nella Final Four “B”. Distanti a 12 punti altre tre squadre che cercheranno di ritornare sotto nelle ultime tre giornate, ovvero CGC Viareggio, Grosseto e Camaiore. 

Ultime due giornate, invece, nel Girone D Meridionale, dove è ancora davanti la GSH Molfetta 2023, sconfitta a fine marzo dal Giovinazzo per 7-4, ma riuscendo poi a vincere per due volte contro Eboli per 8-5 e 12-3, assicurandosi il biglietto per la Final Four, visti i nove punti di vantaggio proprio su Giovinazzo. Salerno è a 13 punti mentre Eboli a 7. 

Abbraccio valdagnese – Credit Photo: HC Valdagno

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2  – 14a GIORNATA – Programma e designazioni arbitrali

GIRONE B – Venerdì 19 aprile 2024 – ore 19:00 -Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE 
Arbitro: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Lorenzo Tortorelli

GIRONE A – Sabato 20 aprile 2024 – ore 18:00 – PalaRoller di Montale Rangone (MO)
SYMBOL AMATORI MODENA 1945 – SEREGNO HOCKEY 2012
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Federico Sabbatini

GIRONE A – Sabato 20 aprile 2024 – ore 18:00 – PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO – DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Sandro Rainieri

GIRONE B – Sabato 20 aprile 2024 – ore 20:00 –  Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
IREN FOLLONICA HOCKEY – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Christian Moda

GIRONE A  – Sabato 20 aprile 2024 – ore 20:45 – Palasport Stefano Dal Lago di Novara
TR AZZURRA NOVARA – HOCKEY THIENE
Arbitro: Daniele Moretti di Follonica (GR)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Massimo Barbero

GIRONE B – Sabato 20  aprile 2024 – ore 20:45 – PalaMaliseti di Prato
STARTIT RIZZO PRATO – ROTELLISTICA CAMAIORE
Arbitro: Roberto Toti di Salerno
DIRETTA YOUTUBE

GIRONE B – Sabato 20  aprile 2024 – ore 20:45 – Pala Terzi di Sarzana (SP)
GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Lorenzo Venè

GIRONE A – Domenica 21 aprile 2024 – ore 18:00 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
VENETALAB HOCKEY BREGANZE – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro: Davide Marcolin di Lusiana (VI)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Fausto Pozzan

GIRONE B – Domenica 21 aprile 2024 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
VERSILIA HOCKEY FORTE – C.G.C. VIAREGGIO
Arbitro: Giacomo Vischio di Thiene (VI)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Fabrizio Ercolini

ANTICIPO 18A GIORNATA – GIRONE B – Domenica 21 aprile 2024 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO
Arbitro: NP
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Luca Pellegrini

GIRONE A – Domenica 21 aprile 2024 – ore 18:00 – Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – BDL MINIMOTOR CORREGGIO HOCKEY
Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Costantino Santoro

CAMPIONATO SERIE A2 – 13a GIORNATA – SABATO 20 E DOMENICA 21 APRILE 2024

GIRONE A

20/4/24 ore 18:00Symbol Amatori ModenaSeregno Hockey 
20/4/24 ore 18:00RH ScandianoDyadema Roller Bassano 
20/4/24 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraHockey Thiene 
21/4/24 ore 18:00Telea Medical Sandrigo H.BDL Minimotor Correggio 
21/4/24 ore 18:00VenetaLaB Breganze H.HC Montecchio Precalcino 

GIRONE B

19/4/24 ore 19:00Decom Roller MateraBlue Factor Castiglione 
20/4/24 ore 20:00Iren Follonica HockeyCampolongo Hosp. R.Salerno 
20/4/24 ore 20:45Startit Rizzo Costruzioni PratoRotellistica Camaiore 
20/4/24 ore 20:45Gamma Innovation SarzanaFarmaè Pumas Viareggio 
21/4/24 ore 18:00Versilia HockeyForteCGC Viareggio 

CLASSIFICA GENERALE
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1TR Azzurra H.Novara251313S-V-S
2Roller Hockey Scandiano24136S-V-S
3Hockey Thiene241322V-S-V
4Symbol Amatori Modena 194524136V-V-V
5VenetaLab H.Breganze19132S-V-S
6Dyadema Roller Bassano181318P-V-S
7BDL Minimotor Correggio H.18132P-S-V
8HC Montecchio Precalcino1713-18V-S-S
9Seregno Hockey913-20S-S-P
10Telea Medical Sandrigo513-32V-S-P

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1C.G.C. Viareggio341261V-V-V
2Rotellistica Camaiore281325V-S-V
3Farmaè Pumas A.Viareggio25127V-S-V
4Decom Roller Matera231213V-P-V
5Iren Follonica H.19522213-4V-S-S
6Blue Factor H.C. Castiglione1213-11S-V-V
7Versilia H.Forte1113-28S-S-S
8Startit Rizzo Costr.Prato1013-32S-S-S
9Campolongo Hospital R.Salerno912-19S-V-S
10Gamma Innovation H.Sarzana711-12S-P-V

CLASSIFICA MARCATORI
Muglia (CGC Viareggio) 39 goals
Ortiz (Novara) 32 goals
Baldesi (Prato) 30 goals
Piozzini (Matera) 29 goals
Cabiddu (Follonica) 29 goals
Tottene (Roller Bassano) 22 goals

CAMPIONATO SERIE A2 – 15a GIORNATA – SABATO 27 E DOMENICA 28 APRILE 2024

GIRONE A

20/4/24 ore 18:00Symbol Amatori ModenaSeregno Hockey 
20/4/24 ore 18:00RH ScandianoDyadema Roller Bassano 
20/4/24 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraHockey Thiene 
21/4/24 ore 18:00Telea Medical Sandrigo H.BDL Minimotor Correggio 
21/4/24 ore 18:00VenetaLaB Breganze H.HC Montecchio Precalcino 

GIRONE B

20/4/24 ore 18:00Iren Follonica HockeyCampolongo Hosp. R.Salerno 
20/4/24 ore 19:00Decom Roller MateraBlue Factor Castiglione 
20/4/24 ore 20:45Startit Rizzo Costruzioni PratoRotellistica Camaiore 
21/4/24 ore 18:00Versilia HockeyForteCGC Viareggio 
21/4/24 ore 18:00Gamma Innovation SarzanaFarmaè Pumas Viareggio 

PRELIMINARI PLAYOFF – Gara di Andata e Ritorno – Note tecniche
Martedì 16 Aprile ore 20:45 – Palasport Comunale di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – WHY SPORT HOCKEY CLUB VALDAGNO = 2-3 (2-2, 0-1)
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Miguelez, Lazzarotto, Ghirardello, Ardit – Brendolin, Moyano, Schiavo, Poletto (C), Cocco C – All. Mendo
Why Sport Valdagno: Bovo, Borregan, Garcia E, Giuliani, Diquigiovanni – Motaran (C), Vega, Crocco, Piroli, Checchetto – All. Chiarello
Marcatori: 1t: 8’50” Brendolin (SAN), 9’08” Brendolin (SAN), 13’12” Motaran (VAL), 18’32” Borregan (VAL) – 2t: 13’25” Crocco (VAL)
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

Gara di Andata – Mercoledì 17 Aprile ore 20:45 – PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY = 7-1 (1-1, 6-0)
Ubroker Bassano: Veludo (C), Amato, Pozzato, Silva I, Guimaraes – Barbieri N, Baggio, Sgaria G, De Palo, Bertuzzo – All. Zonta
Tierre Chimica Montebello: Carrion, Ipinazar P (C), Borgo, Lombardi, Cardoso – Loguercio, Zordan, Peripolli, Bolla – All. Zini
Marcatori: 1t: 9’59” Cardoso (rig) (MNT), 22’15” Amato (BAS) – 2t: 1’32” Guimaraes (BAS), 7’10” Guimaraes (BAS), 12’36” Barbieri (BAS), 14’32” Silva I (BAS), 16’05” Silva I (tir.dir) (BAS), 23’27” Guimaraes (tir.dir) (BAS)
Espulsioni: 1t: 12’28” Lombardi (2′) (MNT) e Amato (2′) (BAS) – 2t: 13’58” Borgo (2′) (MNT), 23’27” Cardoso (rosso) (MNT)
Arbitri: Marco Rondina di Vercelli e Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB)

Gara di Ritorno – Sabato 20 Aprile ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT HOCKEY CLUB VALDAGNO – TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY (andata 3-2)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara ed Andrea Davoli di Modena
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Domenico Tomba

Gara di Ritorno – Sabato 20 Aprile ore 20:45 – Palasport Comunale di Montebello (VI)
TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY – UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 (andata 1-7)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
DIRETTA YOUTUBE – Commento di Simone Carraro e Gabriele Pellizzaro

CALENDARIO GENERALE PLAYOFF
Preliminari (somma dei goals in due gare)
Gara di Andata
Martedì 13 Aprile ore 20:45 – Preliminare #1 – Telea Medical Sandrigo x Why Sport Valdagno = 2-3
Mercoledì 14 Aprile ore 20:45 – Preliminare #2 – Ubroker Bassano 1954 x Tierre Chimica Montebello = 7-1
Gara di Ritorno
Preliminare #1 – Sabato 20 Aprile ore 20:45 – Preliminare #1 – Why Sport Valdagno x Telea Medical Sandrigo
Preliminare #2 – Sabato 20 Aprile ore 20:45 – Preliminare #2 – Tierre Chimica Montebello x Ubroker Bassano 1954 (1-7)

Spareggio eliminate Preliminari (Somma dei goals in due gare)
Gara di Andata: Sabato 27 Aprile/Domenica 28 Aprile
Gara di Ritorno: Sabato 4 Maggio/Domenica 5 Maggio

Quarti di Finale (al meglio delle tre gare)
Gara-1: Martedì 23 Aprile/Mercoledì 24 Aprile 2024
Quarto di finale #1 – Martedì 23 Aprile ore 20:45 – vincente Preliminare #2 x Centro Porsche Firenze VH Forte
Quarto di finale #2 – Mercoledì 24 Aprile ore 20:45 – vincente Preliminare #1 x Hockey Trissino
Quarto di finale #3 – Mercoledì 24 Aprile ore 20:45 – Edilfox C.P. Grosseto 1951 x Consorzio Maremmano Cave
Quarto di finale #4 – Martedì 23 Aprile ore 20:45 – Amatori Wasken Lodi x Gamma Innovation Sarzana
Gara-2: Sabato 27 Aprile/Domenica 28 Aprile
Quarto di finale #1 – Sabato 27 Aprile ore 20.45 – Centro Porsche Firenze VH Forte x vincente Preliminare #2
Quarto di finale #2 – Domenica 28 Aprile ore 18:00 – Hockey Trissino x vincente Preliminare #1
Quarto di finale #3 – Domenica 28 Aprile ore 18:00 – Consorzio Maremmano Cave x Edilfox C.P. Grosseteo 1951
Quarto di finale #4 – Sabato 27 Aprile ore 20:45 – Gamma Innovation Sarzana x Amatori Wasken Lodi
Eventuale Gara-3: Martedì 30 Aprile/Mercoledì 1° Maggio
Quarto di finale #1 – Martedì 30 Aprile ore 20:45 – Centro Porsche Firenze VH Forte x vincente Preliminare #2
Quarto di finale #2 – Mercoledì 1° Maggio ore 20:45 – Hockey Trissino x vincente Preliminare #1
Quarto di finale #3 – Mercoledì 1° Maggio ore 20:45 – Consorzio Maremmano Cave x Edilfox C.P. Grosseteo 1951
Quarto di finale #4 – Martedì 30 Aprile ore 20:45 – Gamma Innovation Sarzana x Amatori Wasken Lodi

Semifinale (al meglio delle cinque gare)
Gara-1: Sabato 4 maggio/Domenica 5 maggio 2024
Gara-2: Martedì 7/Mercoledì 8 maggio 2024
Gara-3: Sabato 11 maggio/Domenica 12 maggio 2024
Eventuale Gara-4: Martedì 14 maggio / Mercoledì 15 maggio 2024
Eventuale Gara-5: Sabato 18 Maggio/Domenica 19 maggio 2024
Finale Scudetto (al meglio delle cinque gare)
Gara-1: Sabato 25 Maggio ore 20:45
Gara-2: Martedì 28 maggio ore 20:45
Gara-3 Sabato 1 Giugno ore 20:45
Eventuale Gara-4: Martedì 4 giugno 2024 ore 20:45
Eventuale Gara-5: Sabato 8 Giugno ore 21:00

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI