Comunque vada, è già storia. Per la prima volta, una ginnasta della “Raffaello Motto” parteciperà a un campionato mondiale di ginnastica ritmica: Chiara Puosi sarà infatti impegnata nella rassegna iridata Junior in programma nel fine settimana a Cluj-Napoca, in Romania. La talentuosa atleta nata nel dicembre 2008 gareggerà come individualista al cerchio. Domani (dalle 14.30 alle 16) si svolgerà la fase di qualificazione, domenica (dalle 12) la finale.
Sabato pomeriggio al PalaBarsacchi di Viareggio, Puosi ha ricevuto l’omaggio di società, allenatrici e compagne di squadra, a margine di un’esibizione: foto, palloncini e uno striscione “Forza Chiara, ti vogliamo bene”.
“Ho cercato di prepararmi per arrivare al meglio a questo appuntamento così importante per me. Spero di riuscire a mettere in pedana tutto ciò che le allenatrici mi hanno insegnato. Essere la prima ginnasta della Motto in gara a un mondiale mi rende orgogliosa, ringrazio la società e le allenatrici che mi hanno permesso di raggiungere questo livello e tutte le persone che mi hanno sostenuto. Sono grata”, ha affermato Puosi, da 6 anni consecutivi campionessa italiana di Categoria.