All’Hotel Palace di Viareggio va in scena un Natale davvero unico ed originale. Per la prima volta a Viareggio sarà allestito un mercatino di qualità, ad ingresso libero, nell’area congressi dell’hotel.
Designer, artisti, gioiellieri e antiquari esporranno le loro creazioni durante i giorni dell’evento. “Un fantastico appuntamento per tutti quelli che sono in cerca di regali di Natale unici e sostenibili – affermano gli organizzatori – . Un mercatino che vuole promuovere tutti quei designer e artigiani che puntano alla qualità dei propri prodotti. Manifattura tutta italiana e realizzata con materiali ecosostenibili per sensibilizzare il pubblico ad uno shopping consapevole”.
Questi gli espositori:
- Lyria, una realtà toscana leader nel settore tessuti che presenterà in anteprima esclusiva la collezione casa The House of Lyria ispirata ai viaggi del creatore Riccardo Bruni.
- La collezione Tiramisù Firenze è una linea di articoli per l’infanzia ma non solo, realizzata a mano con tessuti morbidi e naturali. Passione, cura e tanto amore sono gli ingredienti principali.
- Rosso Antico, azienda che presenta mobilio e accessori, è firmata da Antonella e Antonietta, rispettivamente antiquaria della zona europea e antiquaria della parte orientale del mondo. Presenteranno le loro collezioni di pezzi unici e rari.
- Artemisia galleria d’arte all’avanguardia con pezzi di ricerca originalissimi.
- Artemudra di Veronica Farnocchia, che crea gioelli in metallo, ottone, bronzo bianco, rame, placcati oro, macramè e pietre naturali dallo stile ispirato alla tradizione antica: oreficeria celtica, precolombiana e ai disegni dei monili greco-romani.
- Daniela Mosti, che con l’arte antica della forcella realizza accessori e capi unici a mano utilizzando prestigiosi filati.
- Le Coquette di Giovanna, creatrice di cadeaux personalizzati di alta bigiotteria da indossare nella quotidianità per uno stile semplice e di gran classe.
- Emanuela Andreozzi con le le sue crochet bags realizzate a mano.
- Nero Cumino Gioielli che propone la destrutturazione della natura per renderla liberamente interpretabile dall’occhio di chi guarda. Utilizzando semi, fiori e piante con colori e metallo si ha il potere di indossare la natura.
- Luisella con le sue creazioni fatte a mano che spaziano dall’arredo per la casa agli accessori e abiti, utilizzando tessuti pregiati di marchi Italiani dell’alta moda.
Da cornice all’evento il Christmas Garden dove si può sorseggiare anche il vin brulè. Gli orari di apertura: venerdì 16 dicembre 15.30 – 19.30; sabato 17 e domenica 18 dicembre orario continuato 10.30 – 20.30. Info: 0584-46134.