21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

Concerto per la pace a Torre del Lago dell’Ensemble Solisti di Kiev: erano partiti in tournée prima dello scoppio della guerra

Sono partiti dal loro Paese, il 23 febbraio, prima che l’Ucraina  conoscesse l’orrore della guerra. Un viaggio programmato  attraverso lo stivale per una tournée con  la quale manifestare il loro amore per la musica e far apprezzare la qualità delle loro interpretazioni; artisti di un Paese, l’Ucraina, che con orgoglio ha visto nascere e affermare tanti talenti in ambito internazionale. La loro tournée si è trasformata in una missione di pace; nei loro concerti le loro interpretazioni invocano pace e solidarietà per le loro famiglie e i loro connazionali che vivono sotto il terrore delle bombe. Sono i quattordici musicisti della Solist Kiev Ensemble che martedì 15 marzo alle ore 21 saranno accolti dalla città di Viareggio a Torre del Lago per un concerto (Auditorium Enrico Caruso) che sarà anche e soprattutto occasione per manifestare vicinanza al popolo ucraino. 

«Viareggio è sede della comunità ucraina più vasta di tutta la provincia – dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro -: in accordo con la Prefettura stiamo attivando le procedure necessarie per l’accoglienza. Attraverso la musica invece, esprimiamo la vicinanza al popolo ucraino e a tutte le persone che soffrono per la follia insensata della guerra».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI