13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

E’ Olivia la prima nata del nuovo anno all’Ospedale Versilia, mentre è di Claudia l’ultimo fiocco rosa del 2023

E’ di colore rosa il primo fiocco dell’anno all’Ospedale Versilia. Infatti alle 2.56 del 1° gennaio 2024 è nata Olivia De Lucia per la gioia dei genitori Roberta Giovinazzo e Diego De Lucia di Pietrasanta. Una bella bimba dal peso di 3450 grammi.

Ha assistito al parto Ludovica Colasanti, mentre erano presenti le ostetriche Franca Squillace, Valeria Rallo e Elisabetta Pennoni (nido), Alessia Bianchi (OSS), il ginecologo Marco Balderi, l’anestesista Elisabetta Bernardini e il pediatra Giulia Placidi.

- Advertisement -

E’ stata una bimba anche l’ultima nata del 2023: Claudia Lombardi è venuta alla luce alle ore 19.50 del 31 dicembre 2023. Pesa 2750 grammi e i genitori sono Francesca Pani e Michael Lombardi di Fivizzano. E’ stato un parto spontaneo assistito da Ilenia Tirrito, dalla ginecologa Silvia Maria Rubino, dalla pediatra Sara Tamagnini e dall’ostetrica nido Sonia Vecchione.

Nel 2023 sono nati al Versilia 931 bambini in 923 parti (otto quindi sono stati gemellari).

Congratulazioni da parte della nostra redazione ai genitori di Olivia e di Claudia, e alle due bambine gli auguri di una vita lunga e felice.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI