12 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 27, 2024

Confapi, sinergie a favore delle piccole e medie impese. A breve aprirà a Viareggio l’agenzia di Banca Progetto

Confapi dal 1947 è al servizio delle piccole e medie imprese. Negli ultimi 70 anni l’associazione è cresciuta insieme alle PMI italiane che rappresenta e tutela e che costituiscono la colonna portante del sistema produttivo del nostro Paese. In Italia, su un totale di 4,3 milioni di imprese, ben 4,1 milioni sono PMI con meno di 10 addetti: queste pesano per il 95% delle imprese attive, per il 47% del totale addetti, per il 30% del valore aggiunto realizzato.

Nel corso degli anni Confapi ha costituito insieme ai sindacati più rappresentativi ed a Federmanager un solido sistema di Enti bilaterali che forniscono servizi fondamentali di welfare, di sostegno al reddito di previdenza complementare, di formazione, di salute e sicurezza.

- Advertisement -

Sul territorio versiliese l’associazione di riferimento è Confapi Pisa e del Tirreno che opera nelle province di Lucca, Pisa Massa-Carrara e Livorno. Nell’ambito delle attività di impegno sul territorio, Confapi Pisa e del Tirreno ha una struttura che offre sostegno alle PMI sui vari temi: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione, assistenza sindacale, finanza agevolata, network.

Inoltre, attraverso i suoi uffici, collabora con professionisti per dare sostegno alle PMI nell’ambito del credito e del fisco. Confapi Pisa e del Tirreno collabora anche con intermediari del mondo del credito, quali lo studio viareggino ConCredito che opera nella consulenza su finanziamenti, leasing e factoring alle imprese al fine di sostenere le imprese nell’accesso al credito grazie alle numerose convenzioni con primari istituti di credito.

Molto rilevante anche la collaborazione con Aura Intermedia Srl, unico agente monomandatario di Banca Progetto in Toscana. Fra l’altro Aura Intermedia, amministrata dal dottor Gianfranco Antognoli, aprirà una nuova agenzia di Banca Progetto a Viareggio via Garibaldi 55, futuro punto di riferimento per le imprese dell’intero territorio toscano. L’apertura avverrà a breve con la partecipazione della Direzione Nazionale dell’istituto, la più importante banca fintech in Italia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI