9.6 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Ematologia, cambia l’organizzazione all’ospedale Versilia. Novità anche nelle cure. Il calendario “Tramonti italiani”

Si svolgerà sabato 26 novembre, a Villa Bertelli, cortesemente concessa in uso dal Comune di Forte dei Marmi, il 6° Ematologia Day, organizzato dal Comitato Versilia per l’Ematologia ODV che offre un servizio di accoglienza nell’ambito del Day Hospital Ematologico dell’ospedale “Versilia” nei giorni di attività ambulatoriale, cercando di rendere meno gravoso possibile il tempo di permanenza nella struttura ospedaliera per i pazienti e i familiari.

Introdurrà i lavori il dottor Enrico Capochiani, direttore dell’Ematologia aziendale della Asl Toscana nord ovest.

La sesta edizione del convegno è dedicata al grande pubblico: gli ematologi dell’Ematologia  dell’Azienda USL Toscana nord ovest e dell’Ematologia Universitaria Pisana illustreranno le novità in campo organizzativo del reparto presente  all’ospedale Versilia e le nuove opportunità di approccio e di cura delle malattie ematologiche. Le infermiere della struttura versiliese aggiorneranno poi il pubblico sulle “modalità infermieristiche” conseguenti alla riorganizzazione del reparto e sulle terapie attualmente disponibili per le malattie rare.

Il Comitato Ematologia presenterà, inoltre, il nuovo progetto di informazione per cittadini e specialisti dal titolo “I giovedì dell’Ematologia”.

Concluderà i lavori il direttore di Zona Distretto, dottor Alessandro Campani, che spiegherà le opportunità per i cittadini offerte dai servizi sanitari territoriali.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI