22.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Europee, Fratelli d’Italia prima forza in Versilia. Bene il Pd, il segretario Brocchini: “Partito in ottima salute”

Elezioni Europee in Versilia: Fratelli d’Italia si afferma come primo partito con il 32,7 per cento dei voti, seguito dal Pd che si avvicina al 25 per cento. Scendendo nei singoli comuni, il partito di Giorgia Meloni ottiene il successo maggiore a Forte dei Marmi sfiorando il 40 per cento, mentre la percentuale più bassa è a Viareggio (27,3 per cento).

Il segretario territoriale del Pd, Riccardo Brocchini, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto: “Il Pd versiliese gode di ottima salute – afferma – . Anche facendo una media ponderata sui voti validi di tutta la Versilia, la percentuale del Pd Versilia è del 24,8 per cento, dunque superiore a quella nazionale. Da sottolineare il picco di Viareggio con il 27,05 per cento, che fa ben sperare anche per le prossime amministrative, così come il risultato del Pd della Toscana che supera il 31 per cento, è di buon auspicio per le prossime Regionali”. 

- Advertisement -

“Come avevo già detto nel mio messaggio di invito al voto – sottolinea Brocchini –  niente sarebbe possibile senza le tante persone che in questi mesi di campagna elettorale si sono date da fare con iniziative specifiche, con la presenza ai mercati, con l’accoglienza dei vari candidati, con l’organizzazione di momenti conviviali. Una comunità che esiste, ispirata da valori comuni, che continuerà il suo lavoro di coinvolgimento, di ascolto, di rappresentanza di istanze politiche e sociali. Grazie a avanti tutta”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI