16.7 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 26, 2024

Farmaè Viareggio Bs: Corosiniti è il nuovo allenatore, Santini responsabile tecnico e ds. Torna Ozu Moreira

Novità importanti per la Farmaè Viareggio Beach Soccer. Dopo 12 stagioni nelle quali ha vinto ogni trofeo in Italia e in Europa, Stefano Santini lascia la panchina della società bianconera, diventando responsabile tecnico e direttore sportivo. Al suo posto, Francesco Corosiniti, 39 anni a luglio, alla prima esperienza da allenatore, ex capitano della Nazionale con cui ha vinto l’Europeo nel 2018, sfiorando il Mondiale nel 2008 e nel 2019. L’annuncio è stato dato lo stesso Santini nei giorni scorsi in occasione della cena con gli sponsor al bagno Flora.

“Sarei voluto andare avanti ancora qualche anno, ma ho scelto di cimentarmi in un altro ruolo perché i fatti dell’ultimo periodo mi hanno fatto anticipare un progetto. Il mio obiettivo per questa squadra è andare oltre l’ostacolo. Io e Francesco ci siamo conosciuti a un corso a Tirrenia: lì ho capito che sarebbe stato un sogno portarlo a Viareggio. Pensavo che non sarebbe mai venuto e invece quando mi sono reso conto che quel progetto non sarebbe andato avanti, ho scelto di anticipare il volere mio e della società. In lui ho trovato una persona con i nostri stessi valori, di spessore, che dal punto di vista professionale mi ha lasciato a bocca aperta”, ha spiegato Santini.

- Advertisement -

“Sono molto felice, ringrazio tutta la società, in particolare Stefano Santini: so quanto ci tiene a questa squadra. Il fatto che abbia scelto me per proseguire il suo lavoro mi inorgoglisce tanto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per una stagione importante”, le prime parole di Francesco Corosiniti da tecnico della VBS in un video-messaggio di saluto.

Il fuoriclasse nippo-brasiliano Ozu Moreira

Inoltre è stato annunciato un colpo a effetto nonché un graditissimo ritorno: Ozu Moreira è di nuovo un giocatore bianconero. L’accordo è stato raggiunto per la stagione 2023. La società del presidente Massimo Moretti riabbraccia il fuoriclasse nippo-brasiliano, classe ’86, che aveva già vestito la maglia bianconera nel 2016 (contribuendo allo storico “triplete”: Euro Winners Cup, Coppa Italia, scudetto) e nel 2017.

Nato a Rio de Janeiro il 21 gennaio 1986, si è trasferito in Giappone nel 2007, ottenendo la cittadinanza nipponica nel 2012. Negli anni ha ottenuto svariati trofei e riconoscimenti individuali: nel 2021 è stato premiato come miglior giocatore al mondo, a coronamento di una carriera straordinaria, che continua a vederlo protagonista anche con la Nazionale del Sol Levante.

Ozu va a rinforzare una squadra già altamente competitiva: il nuovo tecnico Francesco Corosiniti potrà così contare su un campione di livello internazionale, che conosce bene l’ambiente e che a Viareggio ha lasciato splendidi ricordi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI