14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Forte, vittoria a suon di goal contro Sandrigo. In A2 pareggio dei rossoblu. Serie B: l’Spv perde il primato

Tutto sotto controllo per Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte e Hockey Trissino anche in questa ventiduesima giornata del campionato di Seria A1 di hockey su pista. Continuano dritto per dritto verso il loro obiettivo, arrivare al 17 marzo, giorno dello scontro diretto al PalaForte, in piena lotta per il primo posto. Sette goal a testa e la differenza l’hanno fatta le difese.

Un affaticato Amatori Wasken Lodi, dopo il glorioso giovedì in Francia, non è riuscito ad incidere davanti al gremito pubblico del PalaDante. Trissino doveva rifarsi dalla sconfitta del Porto e sin dalle prime battute non ha battuto ciglio con le reti dalla distanza di Garcia e Mendez, e l’accompagnata sotto il sette di Gavioli che permettono già il 3-0 dopo i primi 15 minuti. Il 4-0 del preciso Malagoli ed ancora Mendez riapprodano sul 5-0 e c’è anche modo nel finale di firmare il primo goal in Serie A1 per il vicecampione mondiale under 19 Giulio Piccoli. L’ex Mendez ne firma tre, poi Fantozzi realizza il suo primo goal.

- Advertisement -

Risponde il Forte dei Marmi, ancora mostrando qualche problema a livello difensivo, evidenziato nell’ultimo turno europeo. E’ la forza di Joan Galbas a spaccare la partita, dopo l’iniziale vantaggio del Sandrigo col bassanese Lazzarotto. Col 3-1 in mano dopo il primo tempo, i rossoblu voltano sul 6-2 con due reti di Pedro Gil e la rete di Cinquini, inframezzate dalla rete di Brendolin. Maglie larghe che consentono al Sandrigo di realizzare altre due reti, firmate dall’ex viareggino Moyano nel finale, dopo la settima rete dell’azzurro Compagno. In classifica rimangono tre punti di distanza ma allungando sulla coppia di terze, Follonica e Sarzana. Manca un solo punto per Trissino per assicurarsi uno dei primi due posti, mentre Forte è già sicuro aritmeticamente di terminare la sua stagione regolare tra i primi due posti. 

Settimana di lavoro e senza impegni per tutte le tredici squadre, in quanto dopo settimane, non ci saranno partite infrasettimanalmente e non ci saranno appuntamenti di Coppa. Sarà l’ultima prima delle settimane pasquali, in modo da preparare al meglio la terz’ultima giornata, con tre ue impegni fuori casa per le prime tre ed il big match Sarzana-Forte. Il secondo bit match è Lodi-Grosseto mentre tra Montebello-Bassano e Breganze-Valdagno ci sono punti in palio importanti per arrivare nella miglior posizione possibile per gli imminenti playoff, ormai distanti solo 150 minuti. 

SERIE A2, RIMANE TUTTO UGUALE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Se sono stati due i pareggi di sabato in Serie A1, in Serie A2 se ne sono registrati addirittura quattro. I quattro scontri diretti per le prime quattro posizioni finiscono tutti in pareggio. Per il Girone B, la Rotellistica Camaiore si fa raggiungere dal CGC Viareggio sul 3-3 negli ultimi secondi, dopo aver condotto per tutta la gara. Ci pensa capitan d’Anna a sette minuti dalla fine ed a 99 secondi dalla fine ad impattare, dopo il 3-1 firmato da Alonso e Maremmani. Il secondo pareggio arriva anche da Viareggio, dove la Farmaè Pumas Viareggio, anch’essa in vantaggio per 2-1 dopo i primi 25 minuti di gioco, si fa raggiungere prima con Piozzini e poi col tiro di Bigatti, dopo che il “solito” Pesavento aveva cercato di centrare i tre punti. La classifica per queste quattro, comprese quelle del girone A, non viene cambiata, però fanno ritornare sotto tutte le altre.

Finisce in parità la gara di domenica tra Iren Follonica contro Versilia Hockey Forte. Il team di Polverini vola sul 4-1 con le reti dei più esperti Maldini e Cabiddu (doppiette) ma l’orgolio rossoblu fa sì che in 4 minuti riescano a pareggiare i conti portando a casa un punto. Maggi, Bicicchi e Chereches, firmano il 4-4, il quinto pareggio dell’ultima di andata.

Una delle due vittorie nel Girone B è del Campolongo Hospital Salerno. i granata di mister Giudice si allontana dall’ultimo posto, vincento 8-4 contro la diretta concorrente Blue Factor Castiglione. Ritorna a segnare Juan Fontan, cinque reti che ridanno il sorriso ai campani in un momento molto difficile, regalando la temporanea settima posizione. Un ottimo secondo tempo consentono allo Startit Rizzo Prato di salire fino alla sesta posizione a +7 dall’ultimo Sarzana, sconfitto per 7.4 da un super-ispirato Baldesi, altre quattro reti, secondo miglior marcatore insieme a Ortiz del Novara. I rossoneri hanno combattuto ad armi pari nei primi 25 minuti poi si sono arresi alla miglior precisione dei lanieri.

Come nel derby versiliese, anche nel Girone A la TR Azzurra Novara era in vantaggio per 3-1, grazie ai colpi del bomber Ortiz e del campano Gallotta. E come il CGC, anche lo Scandiano recupera negli ultimi sei minuti scarsi, prima con il tiro di Busani poi col pareggio di Deinite. Fotocopia con una rete in più al PalaCeccato di Thiene: la BDL Minimotor Correggio si era portata sul 4-2 a 9 minuti dalla fine con due numeri di Menendez, ma in questo caso un tiro diretto ed un rigore negli ultimi minuti fanno la differenza e consentono di gelare le posizioni anche nel Girone A.

Qualcosa si è mosso alle loro spalle perché giovedì si è registrata la vittoria nell’anticipo del Symbol Amatori Modena in casa della Dyadema Roller Bassano, scalando la classifica ed ora al quinto posto, a tre punti dal podio ed a quattro dal penultimo posto. Prima di lasciare l’Italia per i Panamericani in Colombia, Gabriel Tudela firma la doppietta decisiva anche in questo caso in rimonta insieme a Pochettino. Chi scala fino al sesto posto è anche il Montecchio Precalcino che si porta a 11 punti. Un’altra partita al fulmicotone in questa ultima giornata di andata: il Seregno recupera lo svantaggio di 4-1 dopo 32 minuti di gioco, pareggia i conti in cinque minuti con quattro giocatori diversi a segno, ma poi soccombe a 4 minuti dalla sirena con la rete di Guglielmi. La classifica è cortissima, viste le 7 squadre racchiuse in soli 7 punti.  Stasera sale anche il VenetaLab Hockey Breganze  a quota 13 punti, ormai ad un passo da una tranquilla salvezza. Il passivo inferno al Telea Medical Sandrigo è piuttosto importante: 7-0 con tre reti di Ettore Barbieri e due di Battaglin. 

La prima di ritorno non mancherà di essere interessante a sole due settimane dalle fatidiche semifinali di Coppa Italia A2. Follonica-Matera, Pumas-Castiglione ma soprattutto venerdì il posticipo Matera-CGC che potrebbe rivedere o meno tutti gli equilibri dell’A2. Per il Girone A Scandiano-Thiene e Novara-Sandrigo.

SERIE B, CONTINUA LA CORSA IN TESTA ALLA CLASSIFICA PER QUATTRO SU SEI

Correggio e SPV Viareggio perdono la corsa per la prima posizione dei girone C e D. La BDL Minimotor viene sconfitta dal Modena per 2-1 e lascia condurre il girone l’Hockey Pico, una delle due finaliste della Coppa Italia. I gialloblu di Juri Ialacci non falliscono a Cremona per 7-4 (4 reti di Moschetti) mantenendosi in testa a 13 punti in 5 gare contro i 10 dei correggesi, poi Scandianese a 9. Le due dominatrici della Serie B, ovvero Amatori Vercelli e Trissino “A” continuano la loro corsa rispettivamente 19 punti in 7 gare per il team di Andrea Ortogni e 27 punti in 8 gare per la giovanissima formazione di Paolo Mazzaggio. Nel weekend, il Trissino  vince per 12-5 sul Montecchio (poker per Alessandro Checchetto), e la più immediata inseguitrice il Pordenone a 8 punti distanza ha vinto per 10-5 contro Montebello. Nel Girone A, invece, l’Amatori ha piegato il Monza a domicilio per 11-2 (4 reti per Schena), ora a +4 sull’Agrate seconda in classifica che ha supera il Seregno ex seconda. 

Si conferma anche il GSH Molfetta 2023, prima del Girone E, 15 punti in 6 gare: nell’ultima partita il team di Angelo Depalma vince contro Remaplast Eboli per 6-2 (tripletta di Davanzo). Il giudice sportivo ha comminato due sconfitte a tavolino al Giovinazzo, ex prima, per aver schierato uno straniero in una seconda squadra, vietato dal regolamento. La seconda forza ora è il Salerno a -6 punti sui molfettesi, vincente 14-2 contro Giovinazzo. 

Cambio della guardia nel Girone D: la Blue Factor Castiglione supera l’SPV Viareggio ed ora è prima in classifica a punti 15 contro i 13 di SPV. La formazione di Federico Paghi, ora anche allenatore della prima squadra in A2, è riuscita ad espugnare il campo del Grosseto per 4-3 (doppietta di Guarguaglini). Alla prima giornata le prime due del Girone D la sfida diretta era stata vinta dai maremmani per 4-2, ma domenica prossima si giocherà il ritorno alla Pista Pietri. 

Per le classifiche e risultati si può consultare la classifica nella sezione di Serie B http://hockeypista.fisr.it

Joao Pinto (Hockey Trissino) e Lorenzo Giovannetti (Amatori Wasken Lodi) – Credit Photo: Veronica Preto

CAMPIONATO SERIE A1 – 22a GIORNATA – Note tecniche

Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – VENETALAB HOCKEY BREGANZE = 3-3 (1-2, 2-1)
Indeco AFP Giovinazzo: Dangelico, Rubio, De Bari, Colamaria, Mura – Le Berre (C), Mattugini, Dilillo, Turturro L, Calabrese – All. Marzella
VenetaLab Breganze: Verona, Dal Santo, Posito, Tataranni, Torres – Cocco m (C), Agostigni, Volpe, Agostini, Tagliapietra Giu – All. Crudeli
Marcatori: 1t: 8’07” Tataranni (BRE), 19’05” Cocco (BRE), 24’52” Colamaria (AFP) – 2t: 3’07” Le Berre (AFP), 5’04” Rubio (AFP), 16’34” Tataranni (BRE)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Luca Molli di Viareggio (LU)

Sabato 2 marzo  2024 – ore 20:45 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA = 3-1 (3-1, 0-0)
Why Sport Valdagno: Bovo, Motaran, Garcia E, Borregan, Diquigiovanni – Piroli, Vega, Crocco, Tomba (C), Checchetto – All. Chiarello
TeamServiceCar Monza: Fongaro, Galimberti (C), Zucchetti, Tamborindegui, Bielsa – Gavioli G, Petrocchi, Uva, Riva, Borgonovo – All. Colamaria T
Marcatori: 1t: 11’27” Tamborindegui (MNZ), 14’40” Borregan (VAL), 18’36” Diquigiovanni (VAL), 19’33” Motaran (Rig) (VAL)
Espulsioni: 1t: 6’03” Zucchetti (2′) (VAL) – 2t: 24’19” Motaran (2′) (VAL)

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) ed Andrea Davoli di Modena

Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
CONSORZIO MAREMMANO CAVE FOLLONICA – GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA = 5-3 (1-3, 4-0)
Consorzio Maremmano Cave Follonica: Barozzi, Montigel, Banini D, Pagnini M, Banini F – Pagnini F (C), Buralli, Bonarelli, Maldini, Mugnaini – All. Silva
Gamma Innovation Sarzana: Corona, Garcia J, Borsi (C), Ortiz, De Rinaldis F – Olmos, Illuzzi, Festa, Tognacca, Venè – All. De Rinaldis P
Marcatori: 1t: 10’40” Ortiz (SAR), 16’38” Garcia J (SAR), 16’47” Pagnini M (FOL), 24’17” Garcia J (tir.dir) (SAR) – 2t: 16’23” MontigeL (FOL),  18’44” Banini F (FOL), 22’07” Pagnini M (sup.num) (FOL), 22’39” Banini F (tir.dir) (FOL)
Espulsioni: 2t: 12’03” Borsi (2′) (SAR), 20’16” Olmos (2′) (SAR)

Arbitri: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)

Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
EDILFOX CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 1951 – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY = 3-3 (3-3, 0-0)
Edilfox Grosseto: Catala, Saavedra (C), Rodriguez, De Oro, Thiel – Franchi, Paghi, Cabella, Cardella, Sassetti – All. Achilli
Tierre Chimica Montebello: Carrion, Ipinazar P (C), Borgo, Lombardi, Cardoso – Loguercio, Peripolli, Zordan, Bolla, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1t: 1’24” Rodriguez (GRO), 8’28” Cardoso (MNT), 12’23” Lombardi (MNT), 19’55” Lombardi (MNT), 22’09” Thiel (GRO), 24’59” Paghi (PP) (GRO) 
Espulsioni: 1t: 24’08” IPinazar (2′) (MNT)
Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI) e Marcello Di Domenico di Correggio (RE)

Domenica 3 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
CENTRO PORSCHE FIRENZE VERSILIA HOCKEY FORTE – TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY = 7-4 (2-1, 5-3)
Centro Porsche Firenze VH Forte: Gnata (C), Galbas, Compagno, Ipinazar, Rossi – Ambrosio, Torner, Gil, Cinquini E, Taiti – All. Bertolucci A
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Brendolin, Miguelez, Ardit, Lazzarotto – Moyano, Ghirardello, Poletto (C), Schiavo, Cocco C – All. Mendo
Marcatori: 1t: 12’21” Lazzarotto (SAN), 16’19” Torner (FDM), 17’19” Galbas (FDM) – 2t: 5’26” Gil (FDM), 15’56” Cinquini (FDM), 17’22” Brendolin (SAN), 18’24” Gil (FDM), 20’19” Compagno (FDM), 23’34” Moyano (SAN), 24’48” Moyano (tir.dir) (SAN)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Massimo Nucifero di Viareggio (LU)

Domenica 3 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN LODI = 7-1 (3-0, 4-1)
Trissino: Zampoli, Gavioli D, Pinto (C), Cocco G, Malagoli – Garcia R, Mendez, Piccoli Gio, Piccoli Giu, Sgaria B – All. Sousa
Amatori Wasken Lodi: Grimalt (C), Faccin, Najera, Fernandes, Antonioni – Nadini, Fantozzi, Giovannetti, Bozzetto L, Porchera – All. Bresciani
Marcatori: 1t: 6’30” Garcia R (TRI), 7’12” Mendez (TRI), 15’04” Gavioli (TRI) – 2t: 3’40” Malagoli (TRI), 14’49” Mendez (TRI), 19’40” Piccoli Giu (TRI), 20’23” Mendez (TRI), 22’40” Fantozzi (tir.dir) (LOD)

Arbitri: Marco Rondina di Vercelli e Simone Brambilla di Agrate (MB)

CAMPIONATO SERIE A1 – 22a GIORNATA – SABATO 2 e DOMENICA 3 MARZO 2024

2/3/24 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Tierre Chimica Montebello H.3-3
2/3/24 ore 20:45Indeco A.F.P. GiovinazzoVenetaLab H.Breganze3-3
2/3/24 ore 20:45Why Sport H.C. ValdagnoTeamServiceCar H.R.C. Monza3-1
2/3/24 ore 20:45Follonica H.1952Gamma Innovation H.Sarzana5-3
3/3/24 ore 18:00Centro Porsche Firenze V.H.ForteTelea Medical Sandrigo H.7-4
Ubroker H.Bassano 1954Engas H.Vercelli10-0
3/3/24 ore 18:00Hockey TrissinoAmatori Wasken Lodi7-1

CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Centro Porsche Firenze V.H.Forte592293V-P-V
2Hockey Trissino562277V-V-V
3Consorzio Maremmano Cave Follonica472330V-P-V
4Gamma Innovation H.Sarzana472318V-V-S
5Amatori Wasken Lodi392220S-V-S
6Edilfox C.P. Grosseto 1951372214V-V-P
7Why Sport H.C. Valdagno352310S-S-V
8Telea Medical Sandrigo H.2822-7P-S-S
9Ubroker H.Bassano 195427226S-V-V
10Tierre Chimica Montebello H.2422-7P-S-P
11TeamServiceCar H.R.C. Monza20222S-S-S
12VenetaLab H.Breganze1322-44S-S-P
13Indeco A.F.P. Giovinazzo1223-60S-V-P
14Engas H.Vercelli000 

Vercelli retrocesso in Serie B; Giovinazzo ai playout
Forte, Trissino, Sarzana, Follonica, Lodi, Grosseto, Valdagno qualificate ai Playoff.
Forte dei Marmi, Trissino, Follonica e Sarzana qualificate per i Quarti di finale. 

CLASSIFICA MARCATORI

Ambrosio (Forte) 43 goals
Cocco Giulio (Trissino) 31 goals
Banini Davide (Follonica) Mura (Giovinazzo) 27 goals
Gavioli Davide (Trissino) 22 goals
Guimaraes (Bassano) Giuliani (Valdagno) Tamborindegui (Monza) 21 goals

CAMPIONATO SERIE A1 – 23a GIORNATA – SABATO 9 e DOMENICA 10 MARZO 2024

Engas H.VercelliIndeco A.F.P. Giovinazzo10-0
9/3/24 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaCentro Porsche Firenze V.H.Forte 
9/3/24 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaFollonica H.1952 
9/3/24 ore 20:45VenetaLab H.BreganzeWhy Sport H.C. Valdagno 
9/3/24 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.Hockey Trissino 
9/3/24 ore 21:00Amatori Wasken LodiC.P. Grosseto 1951 
10/3/24 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Ubroker H.Bassano 1954 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2  – 9a GIORNATA – Note tecniche

GIRONE B – Mercoledì 28 febbraio 2024 – ore 20:30 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 3-2 (1-0, 2-2)
Decom Roller Matera: El Haouzi (C), Piozzini, Gadaleta, Ferrara, Monticelli – Santeramo, Bigatti, Lapolla, Rondinone, Pigato – All. Antezza
Campolongo Hospital Salerno: Marraazzo, Sabetta, Giudice Giu (C), Giudice Gio – Esposito, Durante, Ferrari, Navarra – All. Giudice M
Marcatori: 1t: 13’14” Gadaleta (RM) – 2t: 3’59” Giudice Giu (SAL), 6’10” Fontan (tir.dir) (SAL), 16’29” Piozzioni (RM), 17’46” Piozzini (tir.dir) (RM)
Espulsioni: 1t: 12’21” Piozzini (2′) (RM) e Sabetta (2′) (SAL) – 2t:  6’10” Bigatti (2′) (RM), 24’14” Sabetta (2′) (SAL)

Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)

ANTICIPO 9A GIORNATA – GIRONE B – Giovedì 29 febbraio 2024 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano (VI)
DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO – SYMBOL AMATORI MODENA 1945 = 3-4 (3-2, 0-2)
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle M, Pelva (C), Rigon, Zen, Tottene – Marangoni, Biasini, Serraiotto, Antoniazzi, Cecchetto – All. Nunes
Symbol A.Modena: Moncalieri, Beato (C), Tudela, Ehimi, Pochettino – Capalbo, Bozzetto C, Cunegatti, Vaccari D, Vaccari M – All. Farina
Marcatori: 1t: 3’27” Tudela (MOD), 3’25” Tottene (Rig) (RB), 6’32” Pochettino (MOD), 7’42” Tottene (RB), 9’19” Marangoni (RB) – 2t: 3’20” Pochettino (sup.num) (MOD), 20’15” Tudela (tir.dir) (MOD)
Espulsioni: 1t: 16’38” Tudela (2′) (COR) – 2t: 2’21” Biasini (2′) (RB), 20’15” Serraiotto (2′) (RB)
Arbitro Paolo Moresco di Marostica (VI)


GIRONE A – Sabato 2 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO – TR AZZURRA NOVARA = 3-3 (1-2, 2-1)
Roller Hockey Scandiano: Raveggi, Rocha, Cinquini E, Deinite, Fontanesi – Busani N, Barbieri L, Montecroci, Vecchi (C) – All. Cupisti
TR Azzurra Novara: Bernardelli, Brusa (C), Maniero, Mele, Ortiz – Gallotta, Stefani, Mastropasqua, Trombetta – all. Campanati
Marcatori: 1t: 6’03” Fontanesi (SCA), 7’28” Ortiz (NOV), 22’39” Ortiz (NOV) – 2t: 8’01” Gallotta (NOV), 19’05” Busani N (SCA), 21’42” Deinite (SCA)

Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

GIRONE B – Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:00 – PalaTumilieri di Salerno
CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 8-4 (5-2, 3-2)
Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Giudice Gio, Giudice Giu (C), Sabetta, Fontan – Esposito, Ferrari, Durante, Navarra – All. Giudice M
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Santoni, Piro, Montauti, Brunell L (C) – Guarguaglini, Onori, Mantovani, Donnini – All. Paghi
Marcatori: 1t: 3’10” Giudice Gio (SAL), 6’33” Fontan (tir.dir) (SAL), 6’35” Piro (CAS), 9’28” Fontan (SAL), 21’02” Brunelli L (CAS), 21’11” Fontan (tir.dir) (SAL), 24’00” Giudice Gio (SAL) – 2t: 2’13” Brunell L (tir.dir) (CAS), 9’28” Fontan (SAL), 12’32” Giudice Gio (SAL), 17’59” Santoni (CAS), 19’56” Fontan (SAL)
Espulsioni: 1t: 6’33” Brunelli L (2′) (CAS), 21’11” Piro (2′) (CAS) – 2t: 2’13” Sabetta (2′) (SAL)

Arbitro: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)

GIRONE A – Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE – BDL MINIMOTOR CORREGGIO HOCKEY = 4-4 (1-2, 3-2)
Thiene: Comin, Ballardin, Conzato (C), Poli, Dal Prà – Rigo a, Mandarini, Pellizzari, Lievore, Dalla Vecchia – All. Retis
BDL Minimotor Correggio: Salines, Righi, Caroli, Menendez, Casari (C) – Amatulli, Pedroni M, Maniero, Giannotti, Pedroni F – All. Granell
Marcatori: 1t: 6’07” Caroli (COR), 11’04” Poli (THI), 21’12” Giannotti (COR) – 2t: 2’54” Rigo (THI), 14’21” Menendez (COR), 15’23” Menendez (tir.cor) (COR), 18’57” Rigo (tir.dir) (THI), 24’24” Poli (rig) (THI)
Espulsioni: 2t: 15’21” Dal Prà (2′) (THI), 18’57” Casari (2′) (COR), 24’39” Dal Prà (2′) (THI) e Righi (2′) (COR)

Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)

GIRONE A  – Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
H.C. MONTECCHIO PRECALCINO – SEREGNO HOCKEY = 5-4 (3-1, 2-3)
Montecchio Precalcino: Sanson, Zanini A (C), Dalla Valle M, Giuliani F, Guglielmi – Pozzo, Thiella, Martini, Graziani, Todeschini – All. Zanfi
Seregno: Dimone, Fiazza, Alberio (C), Tremolada M, Chirino – Tremolada L, Giordano, Tessarolo, Febbo, Reggio – All. Giaroni
Marcatori: 1t: 4’01” Tremolada L (SER), 5’36” Giuliani (MP), 10’10” Dalla Valle (MP), 13’12” Pozzo (MP) – 2t: 7’34” Dalla Valle (MP), 8’01” Giordano (SER), 8’51” Chirino (SER), 13’06” Febbo (SER), 20’11” Guglielmi (MP)
Espulsioni: 2t: 23’00” Giuliani F (2′) (MP)
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)

GIRONE B – Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
ROTELLISTICA CAMAIORE – C.G.C. VIAREGGIO = 3-3 (2-0, 1-3)
Camaiore: Bandieri, Pardini, Ninci, Maremmani, Mattugini – Brunelli E (C), Alonso, Raffaelli M, Gemignani N, Paoli – All. Orlandi
CGC Viareggio: Gomez, Rosi, D’Anna (C), Muglia, Puccinelli – Raffaelli A, Balistreri, Palla, Falaschi, Torre – All. Biancucci
Marcatori: 1t: 12’02” Gemignani N (CAM), 14’31” Alonso (CAM) – 2t: 3’40” Muglia (CGC), 16’32” Maremmani (rig) (CAM), 17’51” D’Anna (CGC), 23’11” D’Anna (sup.num) (CGC)
Espulsioni: 1t: 20’48” D’Anna (2′) (CGC), 23’16” Rosi (2′) (CGC), 24’20” Ninci (2′) (CAM) – 2t: 22’03” Maremmani (2′) (CAM)

Arbitro: Claudio Ferraro di Bassano (VI)

GIRONE B – Sabato 2 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Pietri di Viareggio (LU)
FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO – DECOM ROLLER MATERA = 3-3 (2-1, 1-2)
Farmaè Pumas Viareggio: Mechini, Pezzini, Pesavento M, Carrieri, Poletti Fra – Cardella E, Rugani, Pesavento G, Cinquini J, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Decom Roller Matera: El Haouzi (C), Piozzini, Gadaleta, Monticelli, Piozzini – Bigatti, Lapolla, Rondinone, Pigato – All. Antezza
Marcatori: 1t: 2’59” Ferrara (RM), 3’01” Poletti (PUM), 16’25” Pesavento M (PUM) – 2t: 6’58” Piozzini (tir.dir) (RM), 15’03” Pesavento (PUM), 18’34” Bigatti (RM)
Espulsioni: 2t: 6’36” Bigatti (2′) (RM), 6’58” Pesavento M (2′) (PUM)

Arbitro: Donaro Mauro di Salern

GIRONE A – Domenica 3 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
VENETALAB HOCKEY BREGANZE – TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY = 7-0 (2-0, 5-0)
VenetaLab Breganze: Tagliapietra Giu, Battaglin, Lanaro, Barbieri E, Volpe – Tagliapietra Gio, Tagliapietra Ant, Scortegagna (C), Costenaro C, Battistin – All. Thiella
Telea Medical Sandrigo: Merlo, Contro (C), Lopreiato, Costenaro S, Dalla Valle A – Cocco A, Ciambetti, Toniolo, Somacale, Novello – All. Gonzo
Marcatori: 1t: 14’00” Barbieri E (BRE), 22’02” Battaglin (BRE) – 2t: 0’23” Barbieri (BRE), 8’40” Tagliapietra Gio (BRE) – 2t: 14’19” Battaglin (BRE), 15’01” Costenaro C (BRE), 23’55” Barbieri E (BRE)

Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

GIRONE B – Domenica 3 marzo 2024 – ore 18:00 – PalaTerzi di Sarzana (SP)
GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – STARTIT RIZZO COSTRUZIONI PRATO = 3-7 (3-3, 0-4)
Gamma Innovation Sarzana: Pettenuzzo, Pistelli M (C), Lavagetti, Tognacca, Baldocchi – Angeletti, Ponti, Pistelli T, Ponti, Stefanucci – All. Festa
Startit Rizzo Prato: Vespi F, Benelli, Capuano A, Baldesi, Barbani – Capuano L, Santoro, Mugnai, Poli, Vespi A (C) – All. Bernardini
Marcatori: 1t:  10’53” Baldesi (PRA), 15’12” Tognacca (SAR), 15’32” Capuano A (PRA), 20’17” Tognacca (SAR), 23’02” Pistelli M (SAR), 23’47” Baldesi (PRA) – 2t: 1’45” Poli (PRA), 9’22” Baldesi (PRA), 19’14” Baldesi (PRA), 19’58” Capuano A (PRA)

Arbitro: Fabio Veluti di Modena

GIRONE B – Domenica 3 marzo 2024 – ore 20:45 – Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
IREN FOLLONICA HOCKEY 1952 – VERSILIA HOCKEY FORTE = 4-4 (2-1, 2-3)
Iren Follonica: Maggi E, Maldini, Bracali, Cabiddu (C), Margheriti – Maggi A, Mariotti J, Fabbri, Polverini M, Grossi – All. Polverini F
Versilia Hockey Forte: Ciupi, Chereches, Maggi R (C), Cacciaguerra, Ambrosio G – Ballestero, Giovannelli T, Giovannelli L, Bicicchi, Bertozzi – All. Molina
Marcatori: 1t: 4’13” Maldini (FOL), 7’08” Chereches (FDM), 11’37” Maldini (FOL) – 2t:  6’40” Cabiddu (FOL), 7’50” Cabiddu (tir.dir) (FOL), 10’32” Bicicchi (FDM), 11’33” Ambrosio G (FDM), 14’51” Maggi (FDM)
Espulsioni: 2t: 7’50” Ballestero (2′) (FDM)

Arbitro: Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)

CAMPIONATO SERIE A2 – 9a GIORNATA – SABATO 2 MARZO E DOMENICA 3 MARZO 2024 ED ANTICIPO GIOVEDIì 29 FEBBRAIO

GIRONE A

29/2/24 ore 20:45Dyadema Roller BassanoSymbol Amatori Modena3-4
2/3/24 ore 18:00RH ScandianoTR Azzurra H.Novara3-3
2/3/24 ore 20:45Hockey ThieneBDL Minimotor Correggio4-4
2/3/24 ore 20:45HC Montecchio PrecalcinoSeregno Hockey5-4
3/3/24 ore 18:00VenetaLaB Breganze H.Telea Medical Sandrigo H.7-0

GIRONE B

2/3/24 ore 20:00Campolongo Hosp. R.SalernoBlue Factor Castiglione8-4
2/3/24 ore 20:45Farmaè Pumas ViareggioDecom Roller Matera3-3
2/3/24 ore 20:45Rotellistica CamaioreCGC Viareggio3-3
3/3/24 ore 18:00Gamma Innovation SarzanaStartit Rizzo Costruzioni Prato3-7
3/3/24 ore 18:00Iren Follonica HockeyVersilia HockeyForte4-4

LASSIFICA GENERALE
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Roller Hockey Scandiano21913P-V-P
2TR Azzurra H.Novara19912S-V-P
3Hockey Thiene1599P-V-P
4BDL Minimotor Correggio H.1495V-S-P
5VenetaLab H.Breganze1391P-S-V
6Symbol Amatori Modena 1945129-3P-V-V
7Dyadema Roller Bassano1199V-V-S
8HC Montecchio Precalcino119-9S-S-V
9Seregno Hockey89-11S-S-S
10Telea Medical Sandrigo19-32S-S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1C.G.C. Viareggio19734V-V-P
2Rotellistica Camaiore19918S-V-P
3Farmaè Pumas A.Viareggio19913V-V-P
4Decom Roller Matera13611V-V-P
5Iren Follonica H.1952138-11V-V-P
6Startit Rizzo Costr.Prato108-10V-S-V
7Campolongo Hospital R.Salerno67-9S-S-V
8Blue Factor H.C. Castiglione69-17S-S-S
9Versilia H.Forte58-22S-S-P
10Gamma Innovation H.Sarzana37-10V-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
Muglia (CGC Viareggio) 23 goals
Ortiz (Novara) Baldesi (Prato) 20 goals
Cabiddu (Follonica) 16 goals
Fontan (Salerno) 14 goals.

CAMPIONATO SERIE A2 – 10a GIORNATA – SABATO 9 MARZO E DOMENICA 10 MARZO 2024 

GIRONE B

9/3/24 ore 20:00Campolongo Hosp. R.SalernoCGC Viareggio 
9/3/24 ore 20:45Farmaè Pumas ViareggioBlue Factor Castiglione 
9/3/24 ore 20:45Startit Rizzo Costruzioni PratoVersilia HockeyForte 
10/3/24 ore 18:00Gamma Innovation SarzanaRotellistica Camaiore 
10/3/24 ore 18:00Iren Follonica HockeyDecom Roller Matera 

 
 
 
 
 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI