Saranno le ‘Suggestioni stravaganti’ di Giovanni Del Corto le protagoniste a Villa Argentina dell’appuntamento con la rassegna ‘Di Mercoledì’, in programma il 16 novembre alle 17, come sempre a ingresso libero. A parlare del libro, edito da Pezzini, sarà l’autore, Del Corto, che ne dialogherà con Franco Pulzone e Stefano Pasquinucci.
Una nottata trascorsa con una ragazza morta dieci anni prima, due cadaveri amanti all’obitorio per un estremo saluto, un assassino fatto fuori a sua volta che si ritrova nell’aldilà in compagnia della sua vittima, una ragazza suicida che trova nell’oltretomba la sua anima gemella, un giovane mago che dirige a colpi di bacchetta magica il più antico gioco di prestigio, un’improbabile storia d’amore vissuta nello spazio, un gruppo di focose ragazze che organizza una cena piccante ma di uomini invitati ce n’è soltanto uno, queste e tante altre le magiche suggestioni direttamente attinte dal variegato mondo interiore di Giovanni Del Corto.
Giovanni Del Corto è nato a Camaiore e risiede a Viareggio. Si è laureato a in “Scienze della Formazione” a Firenze, ha alle spalle studi di filosofia, antropologia e sociologia, ha compiuto ricerche sulla storia del cinema, basandosi anche sui suoi studi di Semiologia e Semiotica degli audiovisivi. Ha lavorato come “attore sociale” presso il Teatro “Fondazione Sipario” di Cascina.
L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L’accesso alla Villa è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Per informazioni si può telefonare dal martedì al sabato (9:30-13:30) e il mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 18:30, al numero 0584-1647600.
Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.